Pubblicato in: Recensioni romance m/f

Recensione: Spettabile demone di Anonima Strega

strega

Titolo: Spettabile Demone
Autore: Anonima Strega
Genere: urban fantasy/paranormal romance
Numero di pagine: 208
Editore: Self
Formato: ebook
Prezzo: 1,99 euro
Data di uscita: 5 giugno 2015 su Amazon

Trama

Accetteresti tre milioni di euro in cambio di un lavoro di due settimane segregata in una villa abitata da demoni?
Nessuno rifiuterebbe tre milioni di euro per quindici giorni di lavoro, ma se il compito prevedesse di essere rinchiusi in una villa sperduta, abitata da cinque demoni, la faccenda si farebbe complicata. A Iris quei soldi fanno gola, tuttavia non crede alla storia di dannazione e caduta raccontatale dai suoi coinquilini o presunti demoni che siano. Se cede alla proposta di scrivere per conto loro una richiesta di redenzione, è solo perché la fuga le è preclusa. Il maggiordomo Damien, l’autista Nadir, il cuoco Zaccaria, il giardiniere Theo e il Guardiano Sebastian sono gli uomini più affascinanti che Iris abbia mai incontrato, ma anche i più irrazionali, dunque è bene non pensare troppo all’algido Sebastian, meglio assecondare le sue follie e sperare nel pagamento. Ma è difficile spiegarsi alcuni strani illusionismi. E ancora di più addormentarsi sotto lo stesso tetto di cinque splendide furie che per espiare passioni e colpe affermano di non sfogare gli istinti sessuali da trecento anni.

Recensore

Ironlady

Oggi vi parlo di Spettabile demone la nuova opera di Anonima strega, è la prima volta che mi trovo a recensire questa scrittrice e devo dire che è stata una scoperta interessante.
Un libro che si fa scoprire pagina dopo pagina, un lessico veramente inaspettato, ormai quasi scomparso, parole ricercate e ben studiate scorrono fluenti in questa lettura fuori dagli schemi.11754383_10205962288049600_5814851375792334173_o
L’idea è quasi geniale, una ragazza con gravi problemi economici si allinea molto con la nostra realtà, lei non la classica ragazza ma una vera metallara con gli occhi neri, che non si crea problemi a dire la sua nonostante abbia a che fare con ben 5 marcantoni. 5 bei pezzi di ragazzoni che tanto umani non sono e non sono demoni, sono costretti a vivere nel nostro mondo perché condannati per un reato. I nostri cinque bellissimi e diversissimi uomini sono costretti a vivere in una fantastica villa, con risorse illimitate. Ma i nostri cinque vogliono di più, attendono la redenzione, il perdono e qui entra in scena la nostra Iris sì perché lei dovrà scrivere la lettera per i guardiani. Il tutto in 15 giorni.
In quei quindici giorni dovrà stare a contatto con questi “soggetti” tutt’altro che semplici, il primo sarà Damien, il maggiordomo, bello da mozzare il fiato, oscuro e tenebroso, restio alle regole imposte dal guardiano del gruppo e poi Theo, il giardiniere, timido, talmente timido da balbettare e arrossire davanti a lei, ma rosse sono anche le braci che si nascondono dentro questo demone con la faccia d’angelo. Nadir, l’autista, meditativo e rilassato, Zaccaria, il cuoco, ironico, simpatico, sempre con la battuta pronta e la ricetta perfetta, e poi c’è lui, il guardiano Sebastian o meglio conosciuto Bastian, lui deve mantenere la disciplina, deve domare gli istinti di tutti, compreso se stesso per poter tornare al loro mondo…11148857_10205962286129552_6080123863049776929_o
Ho apprezzato l’idea, la genialità, la scrittura, la colonna sonora e sì signore in questo libro vengono citati complessi straordinari, sono stata piacevolmente sorpresa di sentir citare Master of Puppet dei Metallica (tra l’alto il mio cd preferito della band) e poi ancora, ac/dc Iron Maiden con la loro mascotte Eddye, Ozzy Osburne e altri, i signori del metal erano rinchiusi perfettamente in un libro Oscuro ma non in senso negativo. Sì perché il bello arriva a mezzanotte quando il cielo è scuro e l’oscurità protegge i nostri demoni, non svelerò altro, dovrete leggere se volete sapere quello che succede intorno alla mezzanotte.
Voi vi starete chiedendo cosa farà Iris, be sì sceglierà ma non vi dico chi. Soffrirà? Sì ma non dico altro!
In qualità di recensore devo dire anche il “brutto” di ogni libro che recensisco, e il brutto di Spettabile demone è la lunghezza, meno di 200 pagine, questo libro così ben studiato doveva assolutamente avere degli approfondimenti, sia sui nostri demoni sia sul loro mondo, la loro storia è appena accennata, ed è un vero peccato perché è un libro tutto da scoprire e tutto da leggere….
Attendo con fiducia che ci sia un seguito su… restate sintonizzate!

Voto

3 stelle

Editing

Sirena

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.