Pubblicato in: Recensioni romance m/f

Recensione: Game of Gods – Discesa agli inferi di Hazel Riley

Titoli: Game of Gods – discesa agli inferi
Autore: Hazel Riley
Editore: Sperling & Kupfer
Genere: romance m/f, retelling contemporaneo
Formato: ebook – cartaceo
Pagine: 694
Prezzo: € 9,99 (ebook) – € 17,99 (cartaceo) – audiobook (abbonamento)
Data di uscita: 24 ottobre 2023

Ricchi e intelligentissimi, i fratelli Lively – Hades, Apollo, Hermes, Aphrodite e Athena – sono i più popolari di Yale: nessuno osa avvicinarli, ma tutti li conoscono e li guardano da lontano. Ogni venerdì sera organizzano quelli che sono diventati famosi come i Giochi degli Dèi, in cui all’avversario non si riserva nessuna pietà. Batterli è impossibile.

Quando Haven arriva al campus come matricola, rimane affascinata da loro, anche se un po’ impaurita, finché Hades si accorge di lei…

L’amore che scoppia tra i due è irrefrenabile, ma si rivela ben presto una vera e propria discesa all’Inferno. I giochi a Yale, infatti, sono solo una minuscola parte di quello che nascondono i Lively: la posta in palio è alta e Haven ancora non sa che la pedina principale della partita è proprio lei.

Un amore indimenticabile, una storia intrisa di mitologia, Game of Gods è il primo volume di una serie che ha già ricevuto milioni di letture su Wattpad.

Recensore

Dopo essermi imbattuta su TikTok in un video dedicato a un personaggio della serie di Hazel Riley, che comincia con “Game of Gods – discesa agli inferi”, ho dovuto per forza iniziarla. Ma rigorosamente in audiolibro su Storytel (con la prova gratuita) perché non credevo mi sarebbe piaciuto, visto che avevo capito che fosse: un romance m/f, light fantasy, pieno di suspense. 

In realtà non c’è nessun elemento magico all’interno della narrazione, secondo la mia interpretazione di questo primo volume, la dilogia, tra i miti e le leggende greche che avrebbe potuto trattare visti i riferimenti che si colgono durante la lettura, è principalmente un retelling in chiave moderna della storia tra Ade e Persefone e del mito di Crono, non ci sono troppi colpi di scena o scene troppo crude ma c’è una ottima caratterizzazione dei personaggi. 

I nostri protagonisti sono Hades Lively e Haven Cohen, due persone, due anime gemelle, che amano spingersi fino a oltre al limite per vincere una sfida e che si amano profondamente, mi è piaciuta moltissimo la storia d’amore tra i due. I punti forti di questo primo romanzo sono il rapporto tra i fratelli Lively, quello tra quest’ultimi e Haven; rendono la vicenda molto divertente e molto dolce oltre alla presenza di Crono e Rea, genitori adottivi dei cinque Lively che ogni venerdì sera organizzano dei giochi particolari all’università di Yale, che fanno sì che la storia risulti fastidiosamente affascinante. 

Non c’è molto altro che vi possa dire senza fare grandi spoiler, ma posso ancora dirvi tre cose: la prima è che il mio personaggio preferito è Hermes al momento, una figura divertentissima, la seconda è che Aphrodite mi incuriosisce perché mi sembra abbia meno spazio degli altri personaggi, la terza è che vorrei un libro dedicato ad Athena anche se è una stronza perché… no ok, non parlo più, lo capirete leggendo il libro, il motivo per cui vorrei anche una sua storia. 

Non mi sorprende che abbia vinto un premio Wattpad nel 2022 e che la Sperling abbia deciso di pubblicarlo. Spero di poter “leggere” molto presto il seguito, anche perché mi piace la voce di Sofia Porta. 

Voto

Editing

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.