Pubblicato in: Recensioni romance m/f

Recensione : Legione magica di Anonima Strega

img_4007

Titolo: Legione magica
Autore: Anonima Strega
Genere: urban fantasy/paranormal romance
Editore: self publishing
Pagine: 210
Disponibile su Amazon: http://www.amazon.it/dp/B01M8O3NQO
Prezzo: 1,99 euro
Data di uscita: 11 novembre 2016

Trama

Dodicimila anni. Un amore oltre la morte. E una promessa da mantenere…

Torna Damien di Spettabile Demone ma dovrà vedersela con Jeremiah delle Spose della notte!

Maya è sul tetto di un palazzo, non ha più nulla da perdere, ed è decisa a farla finita. L’apparizione di un uomo bellissimo dalle ali piumate la distrae dal suo proposito e la trascina in un vortice di passione e visioni che al risveglio la lascia senza memoria. Così la rinviene Damien, demone caduto dal passato discutibile e un gran caratteraccio, che si ritrova tuttavia costretto a portarsela dietro in un mondo di creature magiche di cui Maya mai avrebbe immaginato l’esistenza. Entrambi sono interessati a rintracciare l’essere che si è dileguato sul tetto: Damien perché potrebbe guadagnare la redenzione, seppur a costo di vincolarsi ai servizi segreti magici guidati dal potente Magus Jeremiah; Maya perché capisce a poco a poco di non essere la comune mortale che ha sempre creduto, e di essere legata da un ciclo di reincarnazioni irrisolto a questo misterioso Seth di Atlantide, che non pare intenzionato a farsi ritrovare…

In questo romanzo autoconclusivo incontriamo di nuovo alcuni personaggi di “Spettabile Demone” e della trilogia “Le spose della notte.”

Recensore & Progetto Grafico :

Ironlady

Sono in difficoltà, lo ammetto… Non so come iniziare e che parole usare e tutto perché odio ripetermi.
Quindi chiedo scusa a tutte le lettrici e andrò sul classico.
Anonimastrega è… Anonimastrega.
Un’autrice che ha uno stile tutto suo, un modo di scrivere talmente unico e personale che la riconosceresti, non dico ad occhi chiusi sennò non potremmo leggere, ma la si riconosce subito, anche ignorando che sia un suo scritto.

anonima02
Ha quello stile così particolare e ricco di magia che ti trasporta nel suo regno di creature magiche e uniche.
Ho letto, elegantemente in ritardo, Legione Magica, ma per farmi perdonare dico che ho riletto “Spettabile demone” e “Le streghe della notte”, ed è stato come rincontrare dei vecchi amici e passare due ore insieme a rivivere le vicende della vita… magica.
Eh sì, questo libro si colloca tra due mondi, tra “Le streghe della notte”, che ho amato, e “Spettabile demone”.
Che dire, Damian mi aveva già colpito in “Spettabile demone”, ma trovarsi davanti di nuovo Jeremiah, Fulke e Wulfan è stata un bella sorpresa. Un libro con due nuovi protagonisti che non spiccano come le classiche coppie, ma che sono tutt’uno con la storia. Tutto gira intorno a loro ma, allo stesso tempo, loro gravitano attorno ai personaggi come dei satelliti. Un controsenso? No, assolutamente! E’ genialità.
Pagina dopo pagina ti immergi in tantissimi mondi, tra sogno e realtà. Passi dall’ironia alla serietà, dal bacio che non ti aspetti a quello che brami così in un battito di ciglia.

anonima01

Solo un appunto alla nostra abile scrittrice: avrei voluto sapere di più su Maya e Seth…
E adesso, carissima Anonima voglio, anzi esigo (AHAHAHHAHA), sapere di Fulke e Wulfan… e sai bene di cosa parlo!
A voi lettrici: immergetevi nel magico mondo di Anonimastrega perché ogni libro è un’avventura, un’esperienza epica in un mondo reale ma

trasformato con sapienza e passione tanto da sembrare magico e misterioso, una lettura fatta di sogni, magia e un pizzico di cattiveria (che male non fa).

 

Voto : 

4 stelle e mezza

Editing : 

Lady Kant.jpg

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.