Recensione Libro : La Tormenta di Adele Vieri Castellano

la tormenta 1

Titolo: La Tormenta
Autore: Adele Vieri Castellano
Casa editrice: Self-publishing -AVC
Genere:  Romance contemporaneo
Pagine: 135
Prezzo: euro 2,99
Formato: ebook – disponibile solo in ebook
Data di uscita: dicembre 2015
Trama
Le montagne d’Abruzzo sono molto distanti da quelle del Colorado, ma è esattamente lì che vuole andare Lucas V. Forrester, proprietario di una catena di resort di lusso. Il suo obiettivo è restaurare il borgo da cui è partito il bisnonno, ai primi del ‘900, la sua speranza è quella di dimenticare l’incidente che gli ha cambiato la vita. Ma come sempre quest’ultima riserva sorprese inaspettate, soprattutto se ci si mette di mezzo una tormenta di neve che spazza via ciò che dell’amore e delle donne ha sempre pensato e quando la nevicata sarà finita, dovrà capire quanto può fidarsi dei propri sentimenti…
Recensore :
ziza sabri
Una tormenta che ti scalda il cuore; ecco cosa è per me la novella della Castellano. Un piccolo capolavoro di 135 pagine, ambientato tra le bellissime montagne abruzzesi e il Colorado descritte in maniera molto realistica, come Adele ci ha ormai abituato (mentre leggevo, pensavo di essere lì: fantastico!).
la tormenta 1
Lucas, proprietario di lussuosi resort, decide di venire in Italia per aprirne uno. Affascinante, che sa di esserlo, circondato da belle donne, deve convivere con i postumi di un incidente che lo ha segnato nel fisico e nello spirito. Silvia è l’architetto incaricato di seguire i lavori.
All’apparenza una giovane donna affascinante, sicura di sé, che nasconde un episodio drammatico nel proprio passato, mai dimenticato.
 Complice “la tormenta”, queste due persone si troveranno a essere coinvolte in una bellissima storia fatta di passione e amore che vi terrà incollate alla lettura dall’inizio alla fine.la tormenta 2

Non aggiungo altro alla trama.

Si tende a valorizzare poco le novelle, o romanzi brevi. Gravissimo errore, perché poi ti ritrovi a leggere novelle come questa, dove l’autrice è riuscita a catturare la mia attenzione sin dalle prime pagine, prendendosi i tempi giusti per sviluppare la storia senza essere affrettata o scontata, tanto che, quando sono arrivata alla fine, il mio primo pensiero è stato: giusto così. Perfetto!
Mi permetto di farvi notare che all’interno della novella trovate piccoli cammei riferiti a due serie  della stessa autrice a me molto care.
Un’ultima cosa: all’interno troverete tanti protagonisti interessanti di cui mi piacerebbe leggere ancora in futuro.
Bellissimo pensiero Adele, grazie!
Consigliatissimo!!!! Per le amanti del genere e non.
Visto che San Valentino è alle porte, se non l’avete ancora letto affrettatevi!!!
Voto :
5 stelle
Editing :
Lady Kant.jpg
Progetto Grafico:
Federica
Annunci

2 thoughts on “Recensione Libro : La Tormenta di Adele Vieri Castellano

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...