Pubblicato in: Recensioni romance m/m

Recensione: Il dominio del sangue di Eliana Matania Ruggiero

Version 1.0.0

Titolo: Il dominio del sangue
Autore: Eliana Matania Ruggiero
Serie: Barnes & Baker (#3)
Editore: Self publishing 
Genere: romance m/m, urban fantasy, thriller
Formato: ebook – cartaceo
Pagine: 329
Prezzo: € 3,99 (ebook) – € 15,00 (cartaceo)  
Data di uscita: 20 febbraio 2024

Terzo libro della trilogia MM Urban-Fantasy “Barnes&Baker”

Dopo i recenti fatti in Gran Bretagna, la famiglia Baker al completo vola a New York per inseguire Thomas.

Ma fermarlo e scovare il suo nascondiglio non è l’unico cruccio di Asher, considerato da tutti razionale e pragmatico.Mentre l’agente dell’FBI Diana Taylor trascina il gruppo in un’indagine interna connessa al loro caso, Asher combatte una guerra interiore con la presenza stessa di Rhys sempre al suo fianco, e con l’amicizia che il ragazzo sembra stringere con i fratelli Justin e Nan Garcia, dal passato e dagli intenti oscuri.

Vincendo qualsiasi diffidenza, infatti, il figlio di Connor sembra riporre in loro due tutta la fiducia di cui è capace, e Asher non può impedirsi di credergli.Possibile che l’assurdo giovane vampiro nasconda in sé molto più di quel che tutti pensano?

Possibile che tra lui e Rhys si stia creando una connessione inaspettata e profonda?

Mentre Asher lotta contro se stesso e Rhys cerca di capire la sua reale natura, tra le mille luci di New York e gli sconfinati paesaggi del Wyoming, lo spettro di una battaglia contro creature ancor più temibili si fa sempre più reale e mette a repentaglio la sorte stessa della realtà per come i vampiri la conoscono.

Recensore

Copia ARC

A quasi un annetto di distanza, torna la mia amata serie urban fantasy con l’ultimo volume della trilogia, è giunto il momento di conoscere nel profondo Asher e Rhys. 

Il primo abbiamo imparato a conoscerlo già nei volumi precedenti, almeno in quanto fratello di Chris, ma come sempre l’apparenza inganna e il rigido e impostato uomo pardon vampiro tutto d’un pezzo scopriamo avere un cuore che batte, un sentimento profondo che sembrava impossibile e lo vediamo anche perdere un po’ della sua nota calma.

La battaglia che li ha visti vincitori momentanei nel volume precedente, ha messo a dura prova tutta la banda che abbiamo imparato ad amare, con i loro pregi e difetti, purtroppo il nemico principale non è ancora sconfitto e scopriamo molto presto che sta macchinando da mesi qualcosa di mostruoso che mette in pericolo l’equilibrio mantenuto a fatica fino a questo momento.

Rhys è sempre quel giovane un po’ imprevedibile, con un cuore grande, una cotta spaventosa per Asher e la certezza che non sarà mai all’altezza di nessuno di loro, neanche il suo “potere” che ha aiutato nella battaglia appena conclusa, gli sembra abbastanza.

Quando Asher viene chiamato da un’amica per aiutarla in una serie di omicidi di chiara natura soprannaturale, tutto il gruppetto vola oltreoceano per aiutare. L’ultima scena del crimine ha portato alla cattura di due mutaforma che sembrano proprio i responsabili delle morti, magari strumento per conto di quella mente malata di Thomas ma la realtà è ben diversa.

Tra probabili assassini, talpe, sentimenti nascosti e poteri sottovalutati il sentimento di Rhys e Asher trova la strada giusta per emergere in tutta la sua forza, non potrebbero essere più diversi ma proprio quello li lega e porta Asher ad interrogarsi su sentimenti che non sentiva forse da mai.

In fondo, non aveva fatto la stessa cosa la prima volta che l’aveva baciato? Aveva seguito un impulso spontaneo, senza pensare alle conseguenze, senza riflettere, spinto soltanto da ciò che percepiva nel più profondo della sua anima. Rhys lo baciò con passione, incontrò la sua lingua e giocò con essa, gli invase la bocca e si strusciò contro di lui. Era stata una lunga giornata nella quale si erano appena sfiorati, e in quel momento si rese conto di quanto gli fosse mancato. Per quel motivo aveva iniziato a sentirsi “confuso” sul calare della sera? Possibile che il contatto fisico con Asher gli fosse divenuto, da un giorno all’altro, così necessario da influenzare il suo umore? Quando sentì le mani dell’altro stringersi prima attorno ai suoi fianchi e poi scendere a strizzargli le natiche, Rhys mugolò di piacere. «Ti voglio,» disse, staccandosi da lui e guardandolo negli occhi.

Asher mi ha sempre dato l’idea di uno che aveva molto da dire e non mi sono sbagliata, sotto quella corazza quasi inespugnabile batte un cuore tenero, capace di dimostrare affetto e amore, ci voleva solo la chiave giusta ovvero quello scricciolo dalla parlantina sciolta di Rhys.

Lui l’ho sempre amato, perché ha un gran cuore, dimostra sempre una grande empatia e poi gira sempre con i due micetti, si può non amare? In questo volume emerge in tutto il suo splendore, perché sarà anche relativamente giovane e va molto d’accordo con Will, ma racchiude in se un potere che neanche sa di avere che sarà determinante per cavarsi da una situazione impossibile.

Se come me avete amato i primi due volumi sarebbe un delitto non finire la storia, ho amato ogni riga di questo romanzo, ogni sviluppo e ogni momento difficile, ho trovato due personaggi principali perfettamente caratterizzati per non parlare delle new entry accattivanti di cui non dirò altro per non rovinarvi la storia.

Ringrazio davvero l’autrice per la copia arc e dopo quell’extra io sono ancora qui a domandarmi perché non ho ancora letto l’altra sua serie? Tanto il primo volume è già nel carrello.

Voto

Editing

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.