Pubblicato in: Recensioni romance m/f

Recensione : In un’altra vita di Sara Ossi

 

Titolo : In un’altra vita
Autrice : Sara Ossi
Editore : Alcheringa
Collana : I quarzi rosa
Genere : Contenporaneo
Prezzo: € 3,99
Data uscita : 31 Luglio 2017

Copia Cartacea.

Marcella, Margy per gli amici, quarantacinquenne energica e indipendente, è agente immobiliare e dedica la maggior parte del suo tempo al lavoro. Durante una riunione, in un nevoso lunedì di febbraio, Eleonora, l’amica di sempre, la chiama al telefono per informarla che il liceo sta organizzando una festa per tutti i diplomati negli anni novanta. Alla festa potrebbe esserci anche Ric, il grande amore di Marcella. Una storia nata nell’estate della maturità, l’amore della vita, indistruttibile e travolgente, nel quale il destino si è intromesso troppo presto, quando, dopo la morte della madre, Ric decide di lasciare Marcella per partire alla ricerca di se stesso. Nonostante abbia trascorso metà di una vita, per niente benevola, nel tentativo di dimenticarlo, la telefonata di Eleonora riapre ferite che Margy credeva guarite e spalanca le porte a ricordi che si era illusa di aver cancellato.

Recensore :

Buongiorno a tutti, oggi vi parlo del libro di Sara Ossi “In un’altra vita”. Ho conosciuto Sara a Parma a un evento organizzato da donne straordinarie, che unisce scrittrici, lettrici e blogger in un unica stanza dove conoscersi. Così, quando Sara e Ziza mi hanno chiesto la recensione del libro mettendomelo direttamente in mano, non ho potuto rifiutare.
Con il libro in mano, che Sara mi ha regalato e ci tengo a dirlo, ho pensato: ecco un altro rosa. Perché dovete sapere che la mia cara Ziza mi tortura con i rosa (naturalmente sto sorridendo mentre sto cercando di fare questa recensione).
Tornando a Sara: so che il libro me l’hai dato a febbraio e sono passati un po’ di mesi, ma io ho bisogno del momento giusto per leggere un determinato romanzo, visto che leggo di tutto e ripeto di tutto, e se sono in un periodo di fantasy o un in un periodo di gialli non riesco a leggere altro. Finalmente possiamo dire che è arrivato il mio momento ” Rosa” e mi ci sono buttata a capo fitto.
La mia cara scrittrice Sara con questa storia mi ha riportato indietro nel tempo, esattamente negli anni novanta, dove portavamo i capelli vaporosi, le felpe e le giacche con le spalline, il bomber e lo zaino della Mandarina Duck: è stato un tuffo nel passato. Per non parlare delle canzoni, che sono andata a riascoltare per vedere se le ricordavo tutte.
I nostri protagonisti, Marcella e Ricky, sono alla maturità, il periodo più bello, dove vivi la vita e l’amore con positività, dove pensi che nessuno possa farti del male o cambiare le cose. Ed e cosi che Marcella viene delusa e abbandonata.
Il libro parte con una Marcella ormai donna e con una figlia, una serie di eventi l’ha costretta a crescere una figlia da sola, ha un matrimonio che pensava fosse amore, e che lo è stato, almeno all’inizio, ma poi si è rilevato solo una farsa. Per amore della figlia ha dovuto sopportare le umiliazioni, ma c’è un limite oltre il quale si può solo esplodere. Non voglio fare spoiler ma voglio farvi capire perché questo romanzo mi ha conquistata; Marcella si sente debole e umiliata, ma poi si rialza, apre una agenzia immobiliare in società con il suo migliore amico, chiede il divorzio, e mette in riga la suocera arpia.
Ma una festa di leva riporta Marcella nel passato, e il suo primo vero grande amore torna e rimescola le carte in tavola, riporta calore nel suo cuore, ma il momento è sbagliato o giusto, dipende dai punti di vista. Fatto sta che dopo un weekend passato insieme, Ric e Marce ritrovano il loro amore ancora intatto e più forte di prima, ma dovranno affrontare un nuovo ostacolo. Ostacolo che Ric confessa e a cui dovrà trovare una soluzione per poter stare con Marce.
Il libro mi è piaciuto, leggetelo perché sarà un tuffo nel passato molto piacevole. La trama è pazzesca non ti lascia respirare un attimo, ogni capitolo ne succede una. Grazie Sara.

Voto : 

Editing :

 

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.