Speciale Ty e Zane: Stelle e strisce di Abigail Roux

 

coverTitolo: Stelle e strisce
Autore: Abigail Roux
Serie: Armi e Bagagli (#6)
Traduttore: Caterina Bolognesi
Casa Editrice: Triskell Edizioni
Collana: Rainbow

Genere: M/M
Pagine: 325
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: € 5,99
Data d’uscita: 23 novembre 2015

Trama

Gli Agenti Speciali Ty Grady e Zane Garrett sono riusciti a fare l’impossibile: vivere alcuni mesi in pace e tranquillità. Dopo quasi un anno di problemi personali e professionali, finalmente vivono insieme senza liti, al lavoro va tutto liscio e sono entrambi felici, in salute e tornano a casa tutte le sere prima che faccia buio. Ma chiunque li conosca sa che una situazione del genere non è destinata a durare.
Quando una telefonata urgente disturba il delicato equilibrio del loro mondo, Ty e Zane dovranno vedersela con un dramma familiare e un crimine sconcertante per salvare una vittima innocente prima che scada il tempo.
Dalle montagne del West Virginia a un remoto ranch del Texas che ospita ben più che bestiame e ricordi d’infanzia, Ty e Zane dovranno fronteggiare le loro paure, e le loro famiglie, per sconfiggere un inaspettato nemico e riportare la pace nelle loro vite.

Recensore
Sunshine

Se devo pensare a definire questo libro mi vengono in mente due parole: consapevolezza e scelta.
Questo libro è basato molto sul punto di vista di Zane: sarà attraverso di lui che vedremo le scelte fatte, i sentimenti provati e conosceremo ancora di più Ty.

«È buffo, sai?» disse Ty. «Quante cose sono cambiate.»
«Che vuoi dire?»
«Un paio di anni fa, a questo punto della serata, sarei stato nello sgabuzzino di qualche bar con qualche sconosciuta.»
Zane sbuffò e scosse la testa. «E adesso, invece, devi tornare a casa con me.»
«No,» disse serio Ty, fermandosi e voltandosi per poterlo guardare.
«Io non devo tornare a casa con te.»
Zane sollevò un sopracciglio e inclinò la testa.
«Io non vedo l’ora di tornare a casa con te. Anche se è solo per metterci a letto per guardare quello stupido show in televisione che ti piace tanto, non m’importa. Qualsiasi cosa io faccia, sono felice di farla con te.»

img_3927

È il libro della famiglia, sia quella di Ty che di Zane, ma anche di quella che ormai sono loro due insieme.
È il libro che narra del modo in cui Zane affronta la sua famiglia per amore di Ty e di come il bizzarro nonno di Ty, praticamente, lo obblighi ad affrontare la sua.

Ty non solo gli aveva dato una casa, gli aveva anche dimostrato che possedeva ancora quella vecchia.

Vedremo l’amore di Ty per Zane raccontato nei fatti, oltre che nelle parole, perché lui è così: dimostra l’amore attraverso le azioni.
E poi come al solito ci sarà tanta azione: sparatorie, scazzottate e tigri. Ebbene sì, tigri. Ma come stupirsene? Ty attira guai e situazioni strane come nessun altro.

Ovvio che la tigre avrebbe seguito Ty per chilometri di deserto. Era Ty. Attirava morte, disastri ed eterna fedeltà come nessun altro.

img_3926

Zane acquisirà la consapevolezza di quanto sia importante per lui Ty e di come l’abbia salvato dal divenire una copia di sua madre, arido e freddo, invece che felice e appassionato.
Capiranno entrambi che vogliono una vita insieme, qualcosa di definitivo.
Questo probabilmente è il libro più dolce e sentimentale della serie, che vira un po’ dai soliti schemi e di cui, a mio parere, c’era bisogno. Anche perché le loro avventure non sono finite, perciò chissà cosa capiterà ancora in futuro. Chissà quanti sconvolgimenti ci saranno nei prossimi libri.
La Roux con questa serie è una certezza per me, le storie di Ty e Zane non mi deludono mai. La scrittura è sempre avvincente, la trama ricca e ben articolata, tanto che, se potessi, non mi staccherei mai e quando il libro finisce i personaggi restano con me e vorrei leggere ancora delle loro avventure.

Voto

4 stelle e mezza

Editing
Lady Kant.jpg

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...