Pubblicato in: Recensioni romance m/m

Recensione: Nothing serious di Jay Northcote

515rU494npL._BO2,204,203,200_PIsitb-sticker-v3-big,TopRight,0,-55_SX324_SY324_PIkin4,BottomRight,1,22_AA346_SH20_OU29_
Titolo: Nothing serious
Autore: Jay Northcote
Casa Editrice: Libro aperto International Publishing
Genere: Romance M/M
Formato: Mobi
Pagine: 116
Prezzo: € 1,99 su Amazon store  Kobo
Data uscita: 27 aprile 2015

Trama

Mark O’Brien ha finalmente deciso di essere onesto con se stesso. Il suo rapporto con Rachel è finito e lui sta lasciando la casa che ha condiviso con lei per sei anni. Sono amici, si vogliono bene e vanno d’accordo, ma non puoi fingere di amare una donna se ti rendi conto di essere gay.
Jamie Robertson, uno degli uomini dei traslochi, è un ragazzo robusto e assurdamente stupendo e Mark ne resta subito colpito. Quando durante il trasloco, uno degli scatoloni si rompe rivelando il suo contenuto, oggetti di natura personale che Mark non avrebbe mai voluto mostrare ad anima viva, Jamie si sente mortificato. Da quel momento imbarazzante nascerà la loro amicizia, un’amicizia molto particolare.
Mentre Jamie aiuta Mark a scoprire la sua sessualità, i due uomini diventano sempre più intimi e quel “niente di serio” si trasforma in qualcosa di più, qualcosa di molto importante per entrambi. Ma le insicurezze e la mancanza di dialogo rischieranno di minare il loro rapporto.
Troveranno il coraggio di essere onesti e di lasciarsi andare a questo nuovo sentimento?

Recensore

Romina

Se fosse un film “Nothing serious” sarebbe catalogato nella categoria: commedia romantica.

La NON relazione fra Jamie e Mark parte in quarta, ma gradualmente diventerà qualcosa di più serio, rendendo il contatto tra loro tutto molto più tenero, quasi sdolcinato.

Tra i due protagonisti quello che mi ha colpito di più è stato Jamie, grande, grosso, sexy e allergico alle relazioni stabili, così allergico che come fiuta nell’aria la parola che inizia con la A se ne va a gambe levate.

Jamie è sfrontato, adora il sesso ma la sicurezza che lo circonda è tutta apparenza. Certo sa bene di essere un grande amante, sa bene come comportarsi con gli incontri da una botta e via però c’è qualcosa in lui che lo porta inevitabilmente a sottovalutarsi, tanto da non credere di meritare una vera e propria storia d’amore.

Mark dal canto suo è un timido uomo che è appena uscito da una relazione di nove lunghi anni, ha sempre saputo di essere gay ma alla soglia dei trenta si rende conto che non può più continuare a fingere di essere quello che non è.

Quando gli si presenta l’occasione, o meglio ancora la “tentazione”, di avere i suoi primi veri approcci con un altro uomo… la coglie al volo. Provate a immaginare Jamie, leggete bene la descrizione attraverso gli occhi e le parole di Jay Northcote e vi ritroverete a essere concorde con la decisione di Mark.

Sarò sincera: le prime pagine non mi hanno colpita particolarmente, la curiosità di scoprire, però, come si sarebbe evoluta la storia fra il ROSSO e LENTIGGINOSO Mark e il biondo e muscoloso Jamie ha preso il sopravvento e devo dire con mio sommo piacere che le aspettative sono state ben ricompensate.

“Nothing serious” è una storia semplice, un romanzo che fa bene al cuore e che ti lascia per tutto il tempo un timido sorriso sulle labbra. Se fosse dipeso da me lo avrei fatto uscire il giorno di S. Valentino ma essendo stata pubblicata in questa primavera alquanto pazzerella, va bene lo stesso.

Lo consiglio e sapete cosa? Se non avete mai letto un romance M/M questa sarebbe l’occasione giusta per iniziare.

4 stelle

Editor

Sirena

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.