Pubblicato in: Recensioni romance m/m

Recensione: Serie The Weight of it all – Il peso di tutto e Il Natale secondo Henry di N.R. Walker

Titolo: Il peso di tutto & Il Natale di Henry (libro + novella) 
Autore: N.R. Walker
Serie: The Weight of it all
Editore: Triskell Edizioni
Genere: romance m/m, crescita personale
Formato: ebook – cartaceo
Pagine: 249 (1° vol.) – 53 (novella)
Prezzo: € 4,99 (ebook 1° vol.) € 1,99 (ebook novella) – € 14,25 (cartaceo 1° vol.)
Data di uscita: 19 aprile 2023 – 24 dicembre 2023 

Il peso di tutto

Dopo essere stato mollato dal suo ragazzo di lunga data perché sovrappeso, Henry Beckett decide di fare dei cambiamenti drastici. Nel vano tentativo di riconquistarlo, Henry fa la cosa più assurdamente spaventosa che gli viene in mente. Si iscrive in palestra.
Reed Henske è un personal trainer che non è sicuro se sarà mai pronto per uscire di nuovo con qualcuno. È stanco di uomini che sono solo interessati all’apparenza esteriore perfetta e non lo vedono mai per ciò che è davvero. Mentre tortura Henry con cose come dieta ed esercizi, Henry lo conquista con ricette e risate.
Mentre i confini dell’amicizia iniziano a confondersi, Henry è convinto che sia impossibile che Reed, così simile a Thor, possa mai essere interessato a uno come lui. Reed deve solo convincerlo che la vita non riguarda raggiungere il tuo peso ideale. Si tratta di trovare il tuo contrappeso perfetto.

Il Natale secondo Henry

Henry vuole condividere la prima Vigilia di Natale sua e di Reed da fidanzati organizzando una cena con i loro amici più cari. Ama il cibo e adora cucinare – mette a punto un menù intero e decora la casa al pari di un grande magazzino – ma anche se è tutto perfetto, c’è qualcosa che non va.

Mentre Henry e Reed si preparano per un bel Natale, qualunque cosa accada, è chiaro che sarà un Natale in stile Henry.

Recensore

Copie ARC

Il peso di tutto

Provo un timore reverenziale quando mi approccio a un libro N.R. Walker, quindi ho aspettato il momento perfetto, che in questo caso mi ha portato qui e ora.

Dopo essere stato lasciato dal suo ragazzo storico che gli ha detto che è in sovrappeso, il divertente Henry Beckett decide che vuole rimettersi in forma, così conosce il dolce personal trainer Reed Henske. I due sono assolutamente compatibili.

Questo libro è un magistrale mix tra un romanzo di crescita personale e un romance m/m. Passo dopo passo, mentre Henry cambia il suo aspetto fisico si rende conto di dover aggiustare la sua vita, attraverso soprattutto il suo modo di vedere se stesso e il mondo che lo circonda, e allo stesso tempo s’innamora di Reed.

È una storia che può assolutamente verificarsi nella vita reale.

Lasciatemi essere chiaro su una cosa. La mia soddisfazione non derivava dalla perdita di peso. Veniva dall’accettazione di me stesso, e quello era un aspetto che Reed mi aveva insegnato a distinguere. Veniva dall’essermi posto degli obiettivi e averli raggiunti, anche quando pensavo di non potercela fare. Veniva dal riuscire a guardarmi allo specchio ed essere contento di chi vedevo che ricambiava il mio sorriso. Non mi ero mai reso conto di quanto ero stato invisibile – di quanto avevo voluto essere invisibile – quando ero più grosso. Il modo in cui avevo usato l’umorismo come uno scudo per difendermi , prima che gli altri potessero lanciarmi insulti offensivi. Insomma , ero ancora divertente – okay, ammettiamolo, sono esilarante e lo sappiamo tutti – ma ora le mie battute non erano usate come armi. E il fatto che Reed si fosse innamorato di me quando pesavo più che mai, e che mi amasse ancora, mi dimostrava che era quello che avevo pensato fin dall’inizio. Perfetto.

Oltre ad essere divertentissimo, è il più divertente letto dell’autrice fino ad ora.

Il bel sarto che si occupava dei completi mi squadrò da capo a piedi con i suoi occhi giudicanti alla Mr. Giudice, e prima che potessi dirgli che ero un bottom migliore di quanto avrebbe mai potuto essere lui, schioccò le dita. «Trentotto.»«Ho trentacinque anni, vai a fare in culo.» Lui sbatté le palpebre, e Melinda mi poggiò una mano sul braccio. «Taglia trentotto, Henry.»

Il Natale secondo Henry

Nella novella che riguarda il primo Natale da fidanzati di Henry e Reed non succede quasi niente di nuovo e il cambiamento più importante lo avevo già intuito a pagina uno, nonostante questi elementi mi è piaciuta moltissimo. Forse un po’ anche perché non è una storia troppo natalizia, non è stucchevole o diversamente avrebbe potuto essere un problema perché prima di questo libro ho letto altri tre libri ambientati a Natale, che mi sono piaciuti, ma quattro letti quasi uno dietro l’altro avrebbero potuto non farmi piacere “Il Natale secondo Henry”. 

Però soprattutto l’ho apprezzata alla follia in quanto la serie The weight of it all è la più divertente che l’autrice ha scritto, ad oggi tra quelle che ho letto (e sono diverse).

«Sicuro che vuoi farlo qui?» chiese piano. Avevamo rinunciato ai preservativi molto tempo prima e la comodità – e il piacere spontaneo – era molto, molto meglio. «Cazzo, sì.» Riuscii finalmente ad aprirmi i pantaloncini e spalancai le gambe… ed ebbi la netta sensazione che qualcuno ci stesse guardando. No, non qualcuno. Qualcosa. Poi notai degli occhietti neri piccoli e brillanti che mi fissavano. «Dio, non davanti al barramundi.» Il pesce giaceva sul lavandino, gli occhi fissi su di noi, la bocca aperta. «Bastardo giudicante.» Reed fece una risata fragorosa, agguantò l’olio e mi condusse invece al tavolo da pranzo.

Voto

Il peso di tutto

Il Natale secondo Henry

Editing

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.