Pubblicato in: Recensioni romance m/m

Recensione: Cambio di linea di RJ Scott & V.L. Locey

Titolo: Cambio di linea
Autore: Rj Scott & V.L. Locey
Traduttore: Midnight Books
Editore: Triskell Edizioni (Rainbow)
Genere: contemporaneo, sportivo, romance m/m
Formato: ebook
Pagine: 214
Prezzo: € 4,99
Data di uscita: 15 aprile 2019

Tennant riuscirà a dimostrare a Jared che l’età è solo un numero e che è l’amore tutto ciò che conta?
I fratelli Rowe sono famosi assi dell’hockey, ma il più giovane dei tre, Tennant, ha sempre dovuto lottare contro la reputazione dei fratelli. Per uscire dalla loro ombra, e contro il loro parere, accetta uno scambio con gli Harrisburg Railers, dove incontra Jared Madsen. Mads è un vecchio amico di famiglia ed ex-compagno di squadra di uno dei suoi fratelli. Adesso è il nuovo allenatore di Tennant, e l’uomo più sexy su cui il ragazzo abbia mai posato gli occhi.
La carriera di Jared Madsen nell’hockey è stata stroncata da un difetto cardiaco, ma allenare gli permette di rimanere vicino alla pista. Quando Ten viene ceduto alla sua squadra, il mondo attentamente organizzato di Mads cade nel caos. Ten, di nove anni più giovane e fratello del suo miglior amico, è assolutamente off limits, ma non appena Mads vede le sue mosse, sul ghiaccio e fuori, capisce che il suo cuore potrebbe metterlo di nuovo nei guai.

Recensore

Copia ARC

Cambio di linea è il primo volume di una serie romance m/m sportiva incentrata sull’hockey ed è scritta a quattro mani da Rj Scott  (della quale molti libri sono già stati tradotti in italiano) e da V.L. Locey (di cui non avevo ancora letto nulla).

L’hockey non è uno degli sport principali qui in Italia, perciò ero abbastanza curiosa di scoprirne di più attraverso questo libro.

Come in tutti gli sport di gruppo c’è una forte componente di unità di squadra. La fiducia è fondamentale tra i giocatori ed essere sinceri l’uno con l’altro diviene quasi un obbligo.

Diventa però complicato gestire questa parte quando sei gay e non siete dichiarato. Purtroppo in molti sport c’è ancora molta difficoltà a far comprendere che essere gay non ha niente a che fare con l’attività sportiva e con il rendimento sul campo.

Ten si trova proprio in questa situazione: ha appena cambiato squadra, è un giocatore con ancora più talento dei suoi fratelli maggiori già famosi giocatori di hockey, ma ha sempre vissuto all’ombra del giocatore di punta finché non ha cambiato squadra e non ha ancora fatto coming out.

Nella nuova squadra incontra, o per meglio dire reincontra, Mads, ex giocatore, amico di suo fratello maggiore Brady, e ora allenatore della difesa della sua nuova squadra.

L’age gap è una cosa che mi piace trovare nei libri se trattato bene e con cognizione e devo dire che in questo caso le autrici l’hanno fatto funzionare benissimo.

Ten e Mads poco possono fare per l’attrazione reciproca che provano ma trasformare questo in una storia solida è ben altra cosa. Hanno molte cose che potrebbero frenarli o mettergli i bastoni tra le ruote. A partire dalla carriera di entrambi, per passare dall’ex suocero di Mads e ai problemi adolescenziali del figlio di quest’ultimo.

Ten, però, sa quello che vuole e, pur non sapendo ancora come ottenerlo e con quali conseguenze, non è disposto a rinunciare. Ha l’entusiasmo tipico dei ventenni o poco più e se fosse per lui andrebbe a mille all’ora,  buttandosi a capofitto.

Mads però è più grande e sa che la calma e la lentezza spesso sono la scelta migliore per costruire qualcosa di solido.

Mi è piaciuto il contrasto tra questi due personaggi, tra l’esuberanza di Ten e la pacatezza di Mads.

E mi è piaciuto anche come Ten alla fine si sia fatto valere con la sua famiglia, soprattutto con Brady che, pur volendogli bene, sbaglia completamente modo di porsi con il fratello minore, dicendogli sempre cosa deve o non deve fare.

Un bel primo libro per questa serie appena approdata in Italia.

Voto

Editing

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.