Pubblicato in: Recensioni romance m/m

Recensione in anteprima: Il Consorte di Mary Calmes

 

Titolo: Il Consorte
Autore: Mary Calmes
Traduttore: Sara Linda Benatti
Editore: Dreamspinner Press
Genere: fantasy, romance m/m
Formato: ebook
Pagine: 264
Prezzo: $ 6,99
Data di uscita: 4 giugno 2019

Costruirsi una nuova vita a New Orleans è tutto quello che Jason Thorpe desiderava: il suo pittoresco negozietto attira uno staff devoto e grazie al suo cuore premuroso e amorevole ha una leale cerchia di amici. Dopo essersi lasciato alle spalle il gelo di un’assurda e pericolosa notte nello stato di Washington, comincia a sentirsi soddisfatto, finché non scopre qualcosa di incredibile in agguato nelle tenebre fumose delle strade piene di ombre del Vieux Carré, qualcosa che si rivela terrificante… e del tutto affascinante.

Il principe dei vampyr, Varic Maedoc, è in visita a New Orleans quando scopre che l’uomo che aveva soccorso il suo consigliere è lì nel Quartiere Francese. Pensa di limitarsi a incontrare Jason e ringraziarlo… finché non posa lo sguardo su di lui. Varic, che ha dedicato la vita a proteggere l’onore della sua razza, non ha mai voluto un compagno, ma sa immediatamente che deve avere quell’uomo, e che non andrà bene nessun altro.

Varic desidera portare Jason nel suo mondo, tenerlo al sicuro, ma qualcuno a cui non piace quell’influenza umana e rasserenante sui vampyr ha dei progetti letali che potrebbero distruggere i suoi sogni. Ora, incapace di distinguere i nemici dagli amici, Jason deve trovare un modo per tenersi stretto il cuore del principe intanto che lotta per la propria vita.

Recensore

Copia ARC

Dopo una serie di libri contemporanei Mary Calmes torna in Italia con un fantasy, questa volta incentrato sui vampiri.

Quello che mi piace di certo autori è che quando creano dei fantasy inventano anche tutta una terminologia legata alle creature a cui hanno dato vita e, come aveva già fatto per la serie delle Pantere Mannare, la Calmes lo fa anche qui.

I personaggi della Calmes sono spesso animati da grandi passioni, pressoché istantanee, e mi piace questo tratto così riconoscibile nei suoi libri.

Jason è un ex marine in congedo che deve ricostruirsi una vita ma non sa ancora che direzione farle prendere, quando si imbatte in alcuni uomini che lui crede appartenere a una setta. Nonostante la nottata strana alla fine torna alla sua vita e decide di trasferirsi a New Orleans e aprire un negozio.

Sembra procedere tutto in maniera normale, finché non conosce altre persone simili a quelle già incontrate mesi prima e finalmente ottiene delle spiegazioni.

Da qui la sua vita assume una piega inaspettata e verrà poi completamente sconvolta dall’arrivo in città di Varic, che altri non è che il principe dei vampyr.

Jason all’inizio è titubante perché è un uomo che deve aver ben chiaro tutto prima di decidere il da farsi e lui non sa nulla delle regole e delle tradizioni della corte dei vampyr. Varic, dal canto suo, non ha mai provato nulla di simile per qualcuno in tutti i millenni in cui ha vissuto e non sa come far conciliare la sua vita piena di regole e protocolli con quella di qualcuno che non fa parte del suo mondo e ha già una sua vita nel mondo umano.

È una lettura che mi ha appassionato, i personaggi sono molto affascinanti (soprattutto Varic) e ha una scrittura scorrevole e dinamica.

Voto

Editing

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.