Pubblicato in: Articoli vari

Romance m/m 2018: Top 10

Il vecchio anno è appena giunto al termine e ha offerto a noi lettori di romance m/m dei bei libri. Non è stato semplice sceglierne dieci su duecento letti (per la maggior parte m/m) per creare la Top 10, così ho deciso di adottare questo sistema:

  • Ho ricercato i libri a cui ho dato la valutazione massima
  • da questa lista ho estrapolato i dieci più meritevoli di stare nella classifica

Facendo questa classifica ho notato che ho dato anche parecchie quattro stelle e mezzo (quasi il massimo) a molti libri ma, ahimè, non ho potuto farli rientrare nella Top 10 altrimenti sarebbe stato ancora più arduo decidere. Inoltre bisogna tenere conto che non sono riuscita a leggere ogni libro m/m uscito nel 2018.

Ovviamente malgrado ormai sia una blogger da un po’ di anni e perciò abbia una certa obiettività, il mio gusto personale soggettivo permane come in tutti noi, e di conseguenza non sarà mai una classifica in senso assoluto.  Detto ciò, iniziamo e vediamo un po’ questa Top 10 del 2018!

Una lettura che porta a riflettere su argomenti seri, il tutto reso però lieve dal carattere di Rain e dai personaggi che lo circondano.

Recensione completa qui:   https://emozionifralepagine.wordpress.com/2018/10/18/recensione-firmato-il-tuo-agente-spettrale-di-s-e-harmon/

♥♥♥

Un libro che affronta argomenti seri con alcuni momenti drammatici per le vite dei due protagonisti, stemperato dai momenti divertenti e spiritosi tra i due.

Una scrittura che cattura il lettore, scorrevole e che invoglia a girare una pagina dopo l’altra per scoprire cosa succede.

Recensione completa qui:  https://emozionifralepagine.wordpress.com/2018/07/31/recensione-superhero-di-eli-easton/

♥♥♥

Anche se la trama m/m è secondaria in questo libro, non potevo non metterlo in classifica.

Un libro che mi ha catturato fin dalla prima pagina e che mi ha tenuta sveglia fino alle tre di notte tra fantasmi, indagini, sospetti e accuse varie.
Una scrittura coinvolgente e fluida in un libro curato nei minimi dettagli.

Recensione completa qui: https://emozionifralepagine.wordpress.com/2018/01/25/recensione-in-anteprima-in-fondo-al-pozzo-di-marie-sexton/

♥♥♥

Il testo è intrigante e seducente, proprio come Casanova stesso e leggerlo è stato un vero piacere.

L’autrice ha dimostrato audacia e coraggio con questo testo, il tutto unito a una buona scrittura e a una ricerca storica certosina.

Recensione completa qui: https://emozionifralepagine.wordpress.com/2018/12/22/recensione-lettere-di-un-libertino-di-cathlin-b/

♥♥♥

L’amore “proibito” tra un Soldati e un servo cattura il lettore, rendendolo partecipe della loro lotta contro la società, e non solo. La Cochet, come già in passato, ha creato un mondo meraviglioso con la sua fantasia.

Recensione completa qui: https://emozionifralepagine.wordpress.com/2018/12/11/recensione-il-foxling-soldati-di-charlie-cochet/

♥♥♥


Un libro che trascina con sé il lettore come se fosse sulle montagne russe delle emozioni, dove un secondo stai ridendo a crepapelle e quello dopo sei in lacrime.

Perché la vita è un po’ come il titolo di questo libro: una lunga strada tortuosa, che ti fa fare dei percorsi inaspettati e che, se ti guardi indietro, quasi non riesci a credere a tutto quello che ti è capitato, a tutte le prove che hai dovuto superare, a come eri e a quello che sei diventato nel corso degli anni.

Recensione completa qui: https://emozionifralepagine.wordpress.com/2018/11/15/recensione-la-lunga-strada-tortuosa-di-tj-klune/

♥♥♥

Il libro è ben sviluppato, i personaggi sono ben credibili soprattutto nelle loro debolezze, che li avvicinano al lettore rendendoli umani.

La scrittura è scorrevole e appassionata, tanto da tenerti incollato alle pagine fino all’ultima parola.

Recensione completa qui: https://emozionifralepagine.wordpress.com/2018/09/20/review-party-possession-redenzione-di-valentina-c-brin/

♥♥♥

Quando ho iniziato questo libro pensavo che fosse un testo molto adrenalinico, pieno d’azione e, malgrado non manchino delle parti in tal senso, sono rimasta piacevolmente stupita che l’autrice abbia dato così tanto risalto alle emozioni dei personaggi.

Il libro è scorrevole e coinvolgente, tanto che alle quattro di notte ero ancora incollata al Kindle a leggerlo.

Recensione completa qui: https://emozionifralepagine.wordpress.com/2018/05/24/recensione-per-cinque-minuti-in-piu-di-victoria-sue/

♥♥♥

Quando arrivi alla fine di un libro e ti scendono le lacrime quello è un buon libro, uno di quelli che è riuscito a toccare le corde del tuo cuore. Sarò sincera… non me lo aspettavo. Dalla trama pensavo fosse qualcosa di leggero, frivolo (in senso buono) e spensierato. Invece è un libro con una notevole profondità che affronta tematiche difficili.

Recensione completa qui: https://emozionifralepagine.wordpress.com/2018/03/22/recensione-limperfezione-dei-cigni-di-brandon-witt/

♥♥♥

Questo libro è il percorso di come Charlie, malgrado le ferite della vita, sia riuscito a raggiungere la felicità.
Cardeno in questo libro fa emozionare il lettore con la narrazione di una vita intera, con umorismo, dolcezza, dolore e sensualità.

Recensione completa qui: https://emozionifralepagine.wordpress.com/2018/06/19/recensione-piu-di-tutto-di-cardeno-c/

3 pensieri riguardo “Romance m/m 2018: Top 10

  1. Grazie infinite, Sunshine, ne sono così onorata! Anche perché, voglio dire, sono in compagnia di Nomi con la N maiuscola! *____* Grazie di cuore, non c’è modo migliore di questo per cominciare l’anno ❤

    "Mi piace"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.