Recensione: Conseguenze inaspettate di Abigail Roux

img_4198

Titolo: Conseguenze inaspettate
Titolo originale: Shock & Awe
Serie: Sidewinder #1
Autrice: Abigail Roux
Traduttrice: Caterina Bolognesi
Editore: Triskell edizioni (Rainbow)
Genere: contemporaneo / erotico, romance m/m
Formato: pdf, epub, mobi
Pagine: 113
Prezzo: € 3,99
Data di uscita: 16 gennaio 2017

Trama

Dopo essere sopravvissuto per un pelo a una sparatoria a New Orleans, l’infermiere militare dei Sidewinder, Kelly Abbott, ha dovuto sopportare un mese di ricovero prima di poter tornare a casa in Colorado. Non si è sorpreso quando un altro Sidewinder, Nick O’Flaherty, gli è rimasto accanto durante la degenza a New Orleans, e neppure quando Nick ha deciso di tornare a casa con lui per aiutarlo a rimettersi in piedi. Dopotutto, anni passati nella stessa squadra delle Forze di Ricognizione dei Marines hanno creato tra loro un legame paragonabile solamente a quello tra fratelli. Si sorprende molto, però, quando Nick asseconda un suo momento di curiosità e lo bacia.

Nick conosce ogni stranezza e ogni capriccio di Kelly, perciò un bacio non rappresenta un rischio… o così crede all’inizio.
Ma quello che sarebbe dovuto essere un semplice momento di curiosità, scatena delle emozioni e dei desideri confusi che nessuno dei due è pronto ad affrontare.

Adesso, Kelly e Nick devono capire cosa sono l’uno per l’altro – amici e commilitoni, o qualcosa di più profondo? – prima che il passato torni per rovinare il loro tenue futuro.

Recensore

ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON AVESSE ANCORA LETTO IL VOLUME SETTE DELLA SERIE ARMI E BAGAGLI
Inizia con questo libro la serie spin-off di Armi e Bagagli.
Le vicende partono da dove le avevamo lasciate a New Orleans, ma questa volta i protagonisti del libro sono Nick e Kelly.
Il libro è composto da due racconti, di cui il primo più lungo. Questo perché inizialmente la Roux non pensava di fare una seconda serie, come poi invece ha fatto.
Kelly, l’infermiere militare della squadra, si ritrova nelle vesti di paziente con il suo amico e compagno d’armi Nick a curarlo durante la convalescenza.
Kelly ancora spiazzato dalla notizia che Nick sia bisessuale e che sia stato innamorato di Ty per dieci anni, inizia a pensare come sarebbe stare con un uomo, e più nello specifico con Nick.
Kelly è un tipo avventuroso, una di quelle persone che vuole provare almeno una volta qualsiasi esperienza nella sua vita, ma sa bene che qui c’è in ballo la loro amicizia, eppure il desiderio che prova per Nick è più forte dei dubbi. Nick è quello che fugge appena sente aleggiare nell’aria i sentimenti, eppure è la mamma chioccia del loro gruppo, è quello che si preoccupa per tutti, la calda coperta che ti rassicura solo standoti vicino.
I due amici, però, si conoscono troppo bene per poter fare giochetti, sanno ogni cosa l’uno dell’altro e non sono dei vigliacchi. Loro prendono le situazioni di petto e le affrontano.
Purtroppo in questo caso non avranno il tempo che pensavano di avere per esplorare il loro rapporto a causa di un evento imprevisto che li porterà a separarsi.
Separati, ma con la promessa di concludere ciò che hanno iniziato.
Pur non essendoci in questo libro l’azione a cui siamo abituati con la serie Armi e Bagagli, il libro e piacevolissimo, scorrevole e con scene d’amore tra i protagonisti molto sensuali e mai volgari.
Unica pecca, forse, la lunghezza. Abituata ai lunghi libri della Roux, questo è finito in un soffio e non me lo aspettavo, lasciandomi un po’ insoddisfatta.
A questo punto, però, parte il secondo racconto, molto breve che fa vedere Nick tornato da Kelly solo per due giorni.
Il racconto, in realtà, inizia con Nick che va a far visita a Zane per consegnargli una lettera di Ty e per accertarsi che se la stia cavando.
Ho trovato questa cosa molto dolce.
Il resto del raccontino si svolge in una stanza d’albergo e quei due insieme sono letteralmente esplosivi, non hanno inibizioni e ciò è dato dalla fiducia reciproca che hanno, dato che si conoscono così bene. Ed è questo il bello: potersi lasciare andare ed essere se stessi senza la paura del giudizio dell’altro.
Nelle ultime righe ci sarà spazio anche per i sentimenti e per un chiarimento importante che definirà il loro rapporto.
Questa nuova serie promette molto bene e, seppur al momento diversa da quella di Armi e Bagagli, è molto piacevole e coinvolgente da leggere.

Voto

Editing

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...