Recensione : Stuntlove di Flumeri&Giacometti

Titolo: StuntLove
Autore: Flumeri&Giacometti
Editore: Emma Books
Collana: Love
Formato: L
Prezzo: €4,99 – in tutte le librerie digitali

 

“Angelica volava sul muro con la stessa grazia, la stessa eleganza, lo stesso impeto con cui volteggiava sul trapezio. La stessa combattiva determinazione che aveva dimostrato nell’arrampicarsi sulle rocce del Precipizio.”
Angelica Fusco vive tra stelle e luci, libertà e adrenalina. Il gusto del rischio e la magia del cinema sono inscritti nel suo DNA. Nutrita dal mito di Cinecittà, dove la famiglia degli stunt Fusco è di casa, ha scelto questa vita. L’unica che le regala emozioni a cui non può rinunciare.
David Evans non è solo uno stuntman. È un coordinator. Il migliore. Ma ha una regola ferrea: niente donne sul set.
Una storia d’amore che ha il sapore della magia del cinema, vissuta attraverso gli occhi di una famiglia che ha attraversato l’epopea indimenticabile della Hollywood sul Tevere.

Recensore & progetto grafico :

Che dire: letto tutto di getto, pagina dopo pagina e, devo dirlo, mi ha riportata a Roma. Attraverso le parole di questo racconto si vive la città, i suoi colore e i suoi odori, la sua storia e la sua potenza, si vivono tutti quei posti che ho amato e che non vedo l’ora di rivedere, così come non vedo l’ora di risentire le leggende e le verità che vivono ancora oggi nella Città Eterna.

Le passeggiate nel viale dei ricordi di Cinecittà degli anni d’oro, le citazioni dei film che hanno fatto la storia del cinema, gli attori e le attrici che fanno parte dell’Olimpo. Già solo così, questo libro è un vero balsamo per gli occhi.
La storia è originale. La famiglia Fusco è pazzesca: stunt e circensi da generazioni, ben descritta; una serie di uomini tosti e una donna che scalpita per emergere in un mondo di uomini, che si scontra con un uomo altrettanto tosto, tutto questo senza dimenticare un mondo pieno, purtroppo, di pregiudizi e preconcetti.
Le amicizie, i problemi, i colpi di scena, anche il tema della gelosia e della violenza sono trattati con rispetto, delicatezza e verità.
Mi è piaciuto tutto: dalle corse adrenaliniche in moto alle scalate. Un libro ricco di adrenalina, allegria, testardaggine e un’abbondante dose di testosterone.


Un romanzo tosto che parla di legami a 360 gradi, con la famiglia, con le amicizie, con il lavoro. Un romanzo che parla d’amore ma sotto una luce diversa. Un amore fatto di fuoco e perché no, anche di salti nel vuoto, ed è scritto e descritto divinamente!!! Inoltre vengono nominati la mia amata CBR e il mio amatissimo Clint… una ragione in più per leggerlo, anche se dubito abbiate bisogno di ulteriori spinte!

 

Voto : 

Editing : 

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...