Recensione : SCELGO TE Chicago Night Lovers vol. 2 di Samy.P

Titolo: Scelgo te
Autore: Samy P.
Genere : Romantic Suspance
Serie : 2° “ Chicago Night Lovers “
Casa editrice: Samy P -Self Publishing
Formato: e-book – cartaceo
Prezzo : 0.99 € e-book- 13.71  € cartaceo
Data di pubblicazione: 16 Dicembre 2016

La vita è spesso una questione di scelte.
Lo sa Roxanne Parker Jones, vice procuratore di Chicago, alle prese con un serial killer che “sceglie” le sue vittime e terrorizza la città. Viene affiancata nelle indagini da Stephen Marshall, vice procuratore di Washington, un uomo affascinante e intrigante che la metterà a dura prova, costringendola a fare una scelta importante che potrebbe cambiare la sua vita.
Lo sa Raymond Jones, medico di pronto soccorso del Mercy Hospital. Il matrimonio con Roxanne sta attraversando una crisi profonda e lui si troverà di fronte a un bivio: se fidarsi e credere ancora all’unica donna che ha sempre amato, oppure no.

È questo che fa sempre la vita: ci mette di fronte a delle scelte e in base alla strada che noi decidiamo di intraprendere creiamo il nostro destino.
E la nostra vita subisce delle svolte.
Svolte amare, svolte dolorose. Ma che ci permettono di giungere alla verità.
In un susseguirsi di avvenimenti che sconvolgeranno le loro vite, Roxanne e Raymond affronteranno la menzogna, il dolore e la perdita. Combatteranno le loro paure, sperando di vincerle. Affronteranno la verità, sperando di accettarla.
Perché è solo in base alle scelte che si fanno che si può ripartire da capo e ricominciare a vivere.

 

 

Recensore : 

Amici di Emozioni ritorniamo a Chicago con il secondo libro della serie romantic suspense “Chicago Night Lovers” di Samy. P
I protagonisti di questo secondo libro sono Raymond/Ray, migliore amico di Max e fratello di Eve chirurgo di pronto soccorso. Roxanne/Roxy è amica di Eve Max ed è vice procuratore distrettuale. Faccio una piccola premessa: quando al termine del primo libro ho capito che loro sarebbero stati i protagonisti del secondo sono rimasta sorpresa perché nel precedente libro non li avevo trovati molto interessanti… mi sono dovuta decisamente ricredere.
Coppia collaudata, amici, amanti e complici… ma scavando sotto la superfice le cose non sono come sembrano. Il loro rapporto sta scricchiolando tanto che i rispettivi lavori, i turni all’ospedale per lui e il lavoro in procura di lei diventano un problema. Altro grosso ostacolo è il desiderio di paternità di Ray non condiviso da Roxy che vede nella maternità un freno ai sacrifici fatti fino a quel momento in ambito lavorativo, purtroppo è una scelta che molte donne devono affrontare anche nella vita reale e non solo nei libri.
Mentre la loro vita di coppia subisce queste problematiche, uno spietato serial killer terrorizza la città. Le forze dell’ordine e ufficio di Roxy sono sotto pressione. Il killer è sempre un passo davanti a loro mettendoli spesso in ridicolo agli occhi dell’opinione pubblica. Ed è qui che fa il suo ingresso Steve, vice procuratore come Roxy. Un uomo affascinante che metterà a dura prova i sentimenti di Roxy nei confronti di Ray.


Passione, gelosia e tradimento entrano a far parte del quotidiano di Roxy e Ray tanto da portarli verso una frattura che sembra insanabile, il tutto mentre lo spietato killer continua a mietere terrore e vittime con una lucidità spaventosa e un susseguirsi di colpi di scena, e con un finale mozza fiato.
Essendo un libro romantic suspense non vado oltre, in modo da non togliere il piacere di scoprire il finale a chi non ha ancora letto il libro.
Mi devo complimentare con l’autrice. Questo secondo libro mi ha conquistato sin dalle prime pagine; ho passato la notte in bianco ma ne è valsa la pena.

Il killer è descritto in maniera perfetta. È meticoloso e spietato e questo fa capire quanto la sua mente sia malata. Ray, come non può piacere? È dolce e passionale, è l’uomo che tutte le donne vorrebbero. E il lettore si vede costretto a chiedersi: “Cosa vuoi Roxy? Svegliati! Non vedi cosa stai perdendo? Il lavoro è importante ma non così tanto da sacrificare un rapporto così bello e importante?!?”


Per quanto riguarda il caro Steve… cosa volete che vi dica? È bello e affascinante… ma è meglio che torni a casa. Questo non è il suo posto.
Un bellissimo mix tra romance e suspense che ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine.
Cara autrice, se per il finale volevi stupire con effetti speciali ci sei riuscita alla grande.
Ps. Sono in grande attesa del prossimo libro… grazie per questo che mi è piaciuto tanto.
Consigliatissimo!!!

 

Voto : 

 

Progetto grafico : 


Editing : 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...