Recensione: Forgiare il futuro di Mary Calmes

image

Titolo: Forgiare il futuro
Autrice: Mary Calmes
Traduttore: N.A.M.
Serie: Scelta del cuore (#5)
Casa editrice: Dreamspinner Press
Genere: fantasy, romance m/m
Formato: ebook
Pagine: 215
Prezzo: $ 6,99
Data di uscita: 18 ottobre 2016

Trama

Jin Church si ritrova al punto di partenza. È solo, sperduto e incerto sul suo avvenire, e non per sua scelta ma a causa delle circostanze. Ricorda di essere una pantera mannara, ma non molto altro. Di sicuro sa che deve trovare il bellissimo uomo biondo che abita i suoi sogni.

La vita di Logan Church è un inferno. Il suo compagno è scomparso, la sua tribù si sta disgregando e il rapporto con il figlio che ama con tutto il cuore si è spezzato. Senza il compagno al fianco, il suo mondo sta andando in frantumi, e non può incolpare nessuno se non se stesso.

Se a Jin ritornerà la memoria e Logan riuscirà a superare le minacce che incombono sulla sua posizione di comando, allora potranno forse riprendere la loro vita. Ma è davvero quello che vogliono? Tornare alla stessa casa, alla stessa tribù, agli stessi problemi? Possono scegliere di percorrere le strade già segnate che li condurranno al loro futuro… oppure decidere di forgiare il proprio destino.

Recensore

Jin e Logan sono probabilmente la coppia che più amo tra quelle create da Mary Calmes.
È impossibile non vedere l’amore tangibile, la passione e il bisogno che hanno l’uno dell’altro.
Potrei dire che questo libro è diviso principalmente in due parti: la prima in cui abbiamo un Jin che vive a New Orleans senza più la memoria di chi sia, di chi conosce e di quale sia il suo passato e la seconda in cui Logan e la sua famiglia dovranno affrontare dure lotte per poter sopravvivere.
Nella prima parte Jin è smarrito ma, nonostante ciò, riesce bene o male a ricostruirsi una vita. Incontra delle pantere e si mette a lavorare come barista. Data la sua natura di reah tutti sono attratti dalla sua gentilezza e dal suo buon cuore, inevitabilmente piace a tutti anche se non sanno il vero motivo.
In questa parte non ci verrà svelato nulla di ciò che succede nel frattempo a Logan e alla tribù in Nevada, ma gli eventi scatenati dal fatto che Jin non sia a casa, al fianco del suo semel metteranno in moto ciò che accadrà nella seconda parte del libro.
Non tutto sarà come l’avevamo lasciato nel libro precedente a causa del salto temporale che avviene tra i due.
La narrazione è avvincente, piena di azione. I personaggi sono tanti con tanti ruoli e titoli differenti ma giunti al quinto libro ormai non c’è più pericolo di fare confusione, questo anche perché la Calmes ha messo all’inizio di ogni libro un glossario con tutte le cariche all’interno del mondo delle pantere.
Quest’ultimo libro andrà a spostare gli equilibri e ridefinirà il futuro di molti.
Non si può non rimanere incantati dalla amorevole compassione della reah, dalla forza sicura e giusta di Logan, dalla furia distruttrice della neken.
Jin e Logan da soli sono vulnerabili ma insieme sono più forti, si completano, rendendo l’altro migliore.
L’amore, alla fine, sarà ciò che vincerà contro l’odio e la sete di potere.
Forgiare il futuro è il degno libro finale di questa bellissima serie.

Voto

Editing

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...