Recensione : Domitilla Wolf e la leggenda dell’hòuzi mao di Pierluigi Agnelli

Titolo: Domitilla Wolf e la leggenda dell’hòuzi mao
Autore: Pierluigi Agnelli
Genere: Young Adult/Fantasy
Casa Editrice :Triskell Edizioni
Collana : Reserve
 Formato: pdf, epub, mobi
Lunghezza: 317 pagine
Prezzo : 6.99 €
Data di pubblicazione: 27 Marzo 2017

ISBN: 978-88-9312-203-0

Domitilla è una ragazzina intelligente che ama gli animali e che può contare sull’amicizia dei suoi due amici, Lucy e George.

Domitilla si divide tra la scuola, la famiglia e la sua vita da decenne. Le cose però subiscono un repentino cambiamento quando i gatti del paese diventano misteriosamente aggressivi, seminando il panico a Catsville. Mentre le autorità brancolano nel buio, incapaci di porre fine allo strano fenomeno, Domitilla e i suoi amici, sotto la guida attenta del professor Notorius, cercheranno una soluzione dando la caccia al protagonista di una tremenda leggenda.

Recensore : 

Ciao a tutti e ben trovati. Oggi vi parlo del libro di Pierluigi Agnelli, Domitilla Wolf e la leggenda dell’hòuzi mao. Questo libro è un fantasy con personaggi di ogni età, i protagonisti sono ragazzi di dieci anni, mentre i personaggi che stanno intorno a loro, sono la sorella di Domitilla, un’adolescente, i genitori, i professori, ma come ho detto i nostri protagonisti sono bambini che nel libro hanno dei ruoli che forse gli adulti non vorrebbero mai.
Il libro narra la leggenda di una terra lontana, dove esistono le tribù e dove il male, per esser sconfitto, passa attraverso ere.
Domitilla è una ragazzina sveglia intelligente, con la passione per gli animali e può contare sull’amicizia che la lega a George e Lucy. Nella loro biblioteca conosce il Professor Notorius che, come lei, è appassionato di leggende.
I ragazzi stanno sempre insieme anche dopo la scuola e si trovano più uniti che mai dopo gli avvenimenti che stanno sconvolgendo la loro città, Catsville. I gatti della loro cittadina diventano aggressivi e attaccano le persone. I ragazzi e il professore si daranno da fare per trovare una soluzione, ma avranno poco tempo a disposizione e, tra i sogni di Domitilla e gli attacchi che subirà, sarà dura non abbattersi.
Durante la notte Domitilla ha incubi e risvegli pieni di ansia e viene attratta da un trasportino proveniente dalla Cina datogli dalla nonna. Dopo alcuni notti insonni e strane sensazioni decide di andare dalla nonna senza farlo sapere ai genitori. I suoi amici decidono di accompagnarla e una volta arrivati là Domitilla le chiederà come è entrata in possesso del trasportino e i ragazzi restano sconvolti dalle rivelazioni della nonna.
Durante questa avventura Domitilla incontrerà hòuzi mao che cercherà di fermarla per non farsi eliminare, aiutato da Bhor il cinghiale. La nostra Domitilla però avrà un nuovo alleato, Pashmir, un grosso cane nero che la difenderà quando sarà necessario.
I nostri protagonisti si ritrovano, con l’aiuto del professore, a cercare un oggetto misterioso che vuole Hòuzi mao, poiché il libro è magico, aiuterà Domitilla a difendersi dagli attacchi.
Non vi dirò come finisce. Il libro è ben scritto, le descrizioni dei luoghi sono accurate, il carattere e le caratteristiche dei personaggi sono ben dettagliate, tanto da poter immaginare i luoghi e i personaggi.
Spero che lo scrittore decida di scriverne un secondo perché la conclusione mi dà l’impressione che per Domitilla le avventure non siano finite. Dovete leggerlo perché le vicende vi piaceranno sicuramente.
Una nota per l’autore: sicuramente farò leggere il libro a mio figlio che ha dieci anni e sicuramente si innamorerà di questa stupenda avventura.

Voto: 

Editing : 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...