Recensione : Gabriel di Francesca Pace

Titolo: Gabriel
Serie: The hybrid’s legacy saga #2
Autore: Francesca Pace
Editore: Dark Zone 
Pagine: 460
Ebook: € 2,99
Cartaceo: € 14,90
Data di pubblicazione: 1 maggio 2014

Il secondo capitolo della saga “THE HYBRID’S LEGACY SAGA”, scritta da Francesca pace, ci traghetta in un’atmosfera dark, sanguinaria e voluttuosa.

Scozia, 1495. Gabriel e Andrew sono gli ultimi discendenti di una famiglia nobiliare ormai in decadenza. Viziato e superficiale, Gabriel conosce fin troppo presto i dolori che l’esistenza umana porta con sé. Attraverso la sofferenza e la morte impara la caducità della vita e la fragilità dei sentimenti. Tra bordelli lascivi e duelli spietati, Gabriel sceglierà le tenebre e l’oscurità dell’immortalità in un’atmosfera dark, sanguinaria e voluttuosa. Sceglierà di diventare un vampiro, trascinando nel mondo di tenebra il fratello Andrew. Sangue e morte diventano le compagne di un’esistenza vissuta nell’inconsapevolezza e nell’ignoranza di ciò che il mondo magico ha scritto per lui. Un misterioso sigillo impresso sulla sua spalla è l’unico residuo del destino che ha rifiutato. Rifiutato dalla luce e dalle ombre Gabriel dovrà cercare il suo cammino, su sentieri mai percorsi prima.

Recensore : 

Ciao a tutti oggi parliamo del secondo libro di Francesca Pace, Gabriel. Il sigillo della tredicesima luna.

Gabriel racconta a Emma della sua vita passata da umano, di suo fratello Andrew, della loro trasformazione, di come fossero diversi caratterialmente.
Avevano tredici anni Andrew e tre Grabriel quando persero i genitori. Si ritrovarono a crescere con il nonno, ma fu Andrew a prendersi cura del fratello, tenendolo sempre d’occhio e togliendolo dai guai.
I due fratelli erano molto diversi: Andrew avevo un animo puro, ricco di bontà. Gabriel era considerato alla stregua di un barbaro senza la minima creanza, vivendo di dissolutezza.
Anche in questa storia si incontrano streghe e vampiri, come Meredith cresciuta nella loro casa e introdotta dalla madre dei ragazzi nella magia, da Danielle vampira con un animo scuro che vuole i fratelli a tutti i costi.
I fratelli vengono trasformati da Danielle. Andrew contro la sua volontà, mentre Gabriel fu lui stesso a chiederlo per diventare invincibile.

 

Questo costò caro ai fratelli, che iniziarono ad avere problemi per il comportamento del più giovane che non voleva ascoltarlo, invece seguiva Danielle, ovunque uccidendo per il gusto di farlo.
Nella loro lunga esistenza si ritrovano a dover viaggiare e andare in luoghi come la Scozia, Praga, San Pietroburgo e Roma, dove conoscerà la madre della discendete, la prescelta, che insieme a Gabriel avrà un ruolo importante per la lotta tra il bene e il male.
Gabriel racconta a Emma tutta la storia sua e di suo fratello, dei loro ruoli in tutta questa storia, di come Martha e Dimitri, gli amici più cari di Emma, facciano parte del passato di Gabriel e dei suoi genitori, di come Serena, la sua più cara amica, sia entrata nella sua vita per proteggerla e restarle accanto. Di come in tutti quei secoli la lotta non sia mai finita, dell’affetto che lo legava a suo fratello e alla sua compagna. Dell’amicizia sincera con le streghe che sono entrate a far parte di questa storia fantastica e di come Dimitri assomigliasse molto a suo fratello e grazie a lui ha ritrovato la via giusta per non perdersi nell’oscurità in cui Danielle lo gettava a causa di un sortilegio. Racconta di vendette, amori, sotterfugi e inganni.
Direi che Francesca è stata brava anche questa volta, al confronto di Emma che è un libro ambientato in età moderna, in questo l’uso dei termini è stato azzeccato visto che è ambientato in un’altra epoca storica.
Ci sentiamo presto con il terzo che non vedo l’ora di leggere per sapere cosa si inventerà Danielle.

Voto:

Progetto grafico :

Editing : 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...