Emozioni fra le pagine & Tempo di libri

Monica & Emozioni

Cri -Adele- Francesca -Velonero-Valerio-Sam -Agnes-Taylor

Il giorno era sabato 22 aprile, Milano ci ha regalato una giornata soleggiata e calda, il ritrovo era quello, davanti alle scale mobili, all’arrivo ci sono stati abbracci e baci. Sì, perché arriviamo da diverse zone d’Italia.
Sorrisi, foto e tanta attesa, ci siamo voltate noi di Emozioni fra le pagine e ci siamo incamminate verso il nostro amato mondo!
Tempo di Libri ha aperto le porte a scrittori, case editrici, blogger, giornalisti e visitatori.
Qui non scriverò di numeri o di risentimenti nati per questa fiera perché a noi non interessano, a noi interessa il protagonista di questa fiera: IL LIBRO in tutta la sua bellezza.

Ledra -Viola – Bruni & Emozioni

È stato un bellissimo modo per riunire tantissime persone, per fare nuove conoscenze e per restare incantate tra di diversi Stand.
Inutile dire che l’aria profumava di carta ed inchiostro, un ambiente magico dove tuffarsi, tra mille storie e tanta fantasia, noi povere lettrici ossessive compulsive eravamo affascinate e ammaliate da tutto questo, il sogno di ogni lettore, pile e pile di libri, di diverso genere di diversi autori, tutto il mondo letterario era racchiuso nei padiglioni della fiera di Rho.

Adele -Paola & Elisabetta

 

I libri hanno questo potere, avvicinano le persone e tra un brindisi e l’altro, tra una rimpatriata e l’altra, ci siamo ritrovate in quella che potrebbe definirsi una grande festa ed eravamo tutti lì per un solo scopo: celebrare i libri in tutta la loro magnificenza, a festeggiare quei rettangoli di carta che sanno affascinare e incantare, che ti portano in posti mai visti o ti fanno vivere emozioni mai provate, che ti parlano di quello che fu, che ti fanno conoscere le mille sfaccettature di questo mondo.
Tempo di Libri è stata una grandiosa esperienza per noi del Blog, ci siamo godute questa giornata tra i vari eventi e le varie conferenze e tra un brindisi e l’altro, abbiamo celebrato con gioia l’amore che nutriamo per questi semplici rettangoli di carta che ci riempiono la mente e il cuore, una giornata di condivisione, di gioia di speranza.

Adele & Emozioni

 

Questa fiera è arrivata nel momento in cui una statistica ha evidenziato che in Italia si legge sempre meno, una notizia che non fa particolarmente scalpore perché si sapeva già, siamo un popolo che, ahinoi, non legge abbastanza, ma se da una parte c’è chi non apre un libro perché non vuole, dall’altra c’è sicuramente una persona che legge anche per altri due o tre.

 

 

 

 

Noi siamo così non perché, come molti possono pensare, non abbiamo una vita, anzi!

Ma oltre alla nostra vita ci piace vivere altre vite e altre esperienze, perché ci piace farci catapultare nel mondo dei Libri.
Tempo di libri è anche questo, un ritrovo di persone diverse, di ceti diversi, di personalità diverse unite da una passione comune: La Lettura al di là del genere, al di là delle preferenze. Sì, perché in un mondo sempre più oscuro e difficile i libri sono un faro di luce calda e avvolgente, un porto sicuro per la nostra mente.

 

Bellissima giornata grazie da Emozioni

Articolo a cura di :

Editing :

 

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...