Recensione in anteprima : Pandemonium road di Anonima Strega

Titolo : Pandemonium Road
Autrice : Anonima Strega
Genere: paranormal romance/horror/thriller/scifi
Numero di pagine: 264
Editore: Self
Prezzo: €1.99 e-book – € 10,99 (cartaceo)
Data di uscita: 3 Maggio 2017

Tessa ha deciso di trasferirsi al nucleo Trenta per togliersi dalla testa Raoul, l’uomo irraggiungibile che si è preso cura di lei quando una pandemia ha decimato la popolazione terrestre, ora accentrata in un’unica strada che attraversa l’Europa. Raoul è a capo di un’organizzazione del nucleo Dieci e sta cercando di arginare i danni provocati da un contagio che si attacca al cervello, nutrendosi di pensieri. Gli umani infettati sono mine vaganti e si comportano come zombie, per cui Tessa non si stupisce quando Raoul le invia uno dei suoi collaboratori affinché la riporti indietro. O forse questo amore non è più così platonico?

Jacko è un musicista che vive al nucleo Venti da quando è sbarcato dalle vecchie Americhe.

Uno dei transatlantici che recuperano uomini sui continenti più desolati lo ha portato sulla Pandemonium Road con la sua ragazza Aisha, e insieme hanno iniziato una nuova vita. Ma il destino di Jacko è segnato e il contagio lo attende dietro l’angolo del garage.

 

L’organizzazione del Dieci, però, sa benissimo che alcuni infettati possono guarire grazie a un misterioso programma di recupero. Cosa, di preciso, Raoul metterà a rischio, nel momento in cui deciderà di affidare il caso a un collaboratore che è di strada?

 

Recensore & progetto grafico :

Bentrovate care lettrici, questo per me è un appuntamento fisso e lo dico con estrema gioia in quanto mi piace recensire Anonima Strega, o meglio, il nuovo libro di questa autrice visionaria.

Una scrittrice veramente fuori dal comune e questo ci piace, una fantasia sconfinata e una capacità di mettere nero su bianco le sue idee straordinariamente sopra le righe.
In questo suo ultimo lavoro ci porta in un futuro particolare semi apocalittico oltre l’immaginario, una terra popolata da poche persone con una minaccia extraterrestre, in un viaggio “on the Road” dove i protagonisti si mettono in gioco, si scoprono e si conoscono in uno scenario surreale. Questo è un viaggio che mette in discussione tutto, dalla A alla Z, personalità, sentimenti e scenari.

Un lavoro particolare, Anonima strega lascia il territorio sicuro della magia per cimentarsi in qualcosa di nuovo, questo dimostra che è una scrittrice che sa mettersi in gioco con successo, non ha paura di osare proponendo qualcosa di diverso da quello cui di solito ci ha abituate.
È stata una bellissima scoperta, un mondo nuovo e appassionante come i suoi personaggi che trasudano personalità e forza, ma anche cinismo e ironia con quel pizzico di “inquietudine” che caratterizzano i personaggi di questa camaleontica scrittrice.
A volte le novità spaventano, e spostarsi da un territorio conosciuto a uno diverso per quel che mi riguarda ha fatto centro a 360 gradi, sempre restando fedele al suo stile unico ed oserei dire inimitabile.
Brava Anonima Strega, mi hai colpito con questo tuo nuovo lavoro e sai bene che non è facile colpirmi!

Voto :

Editing : 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...