Recensione: Sabbia e sale di Sue Brown

IsleOfWhereITLG

Titolo: Sabbia e Sale
Autore: Sue Brown
Traduzione: Valeria Presti
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Genere: romance m/m
Formato: ebook
Pagine: 258
Prezzo: $ 6.99
Data d’uscita:14 ottobre 2014

Trama

Quando il migliore amico di Liam Marshall, Alex, perde la lotta contro il cancro al colon, gli lascia un’ultima richiesta: comprare un biglietto per Ryde, sull’Isola di Wight, e spargere le sue ceneri dal molo. Liam è stanco, esausto, e ha un disperato bisogno di una vacanza, ma invece di sole, mare, sabbia e sexy camerieri da spiaggia, ottiene solo un vecchio treno sgangherato, pieno di bambini irrequieti e nessun Ewan McGregor.

Liam avrebbe fatto qualunque cosa per il suo migliore amico, ma esaudire l’ultima richiesta di Alex significa anche lasciare andare la sola famiglia che gli era restata. Smarrito, Liam rimane paralizzato sul molo… finché Sam Owens non arriva in suo soccorso.

Sam passa le vacanze con la sua famiglia sull’Isola di Wight da sempre, ma non ha mai incontrato un uomo come Liam. Deciso a rendere memorabile la sua vacanza, Sam si prende cura di lui, dentro e fuori dalla camera da letto. Arriva a presentarlo all’intera famiglia. Ma anche se aiuta Liam a lasciarsi andare, a poco a poco Sam è costretto ad ammettere che il suo desiderio è che Liam si aggrappi a qualcosa: non alla sua vita di un tempo, ma a Sam e a quello che c’è tra di loro.

Recensore

Teddy

‘Sabbia e Sale’ è il primo romanzo che leggo di Sue Brown e posso ufficialmente dichiarare che ci troviamo di fronte a un’autrice incredibile e che ho assolutamente voglia di continuare a leggere le sue opere. Con il suo stile pulito ed essenziale, delinea con cura i personaggi e i luoghi in cui si svolgono le vicende, senza mai scadere in una prosa stucchevole e sovrabbondante. La trama, un’originale miscela di momenti comici e drammatici, ti inchioda al romanzo. La trama racconta delle vicende di Sam e Liam, dal loro primo incontro fino allo sbocciare dell’amore. Ma i veri protagonisti della storia sono i numerosi membri della famiglia di Sam che, con comportamenti sempre imprevedibili e adorabili, riescono a conquistare sia Liam che il lettore.
Ho scoperto con piacere che ‘Sabbia e Sale’ è il primo romanzo di una trilogia e non vedo l’ora di leggere i seguiti, desidero approfondire la conoscenza dei parenti di Sam. Consigliato a chi ama le grandi famiglie unite.

Voto

5 stelle

Editing

Madame Bovary

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...