Recensione: Verso la rovina di Charlie Cochet

img_4019

Titolo: Verso la rovina
Autore: Charlie Cochet
Serie: THIRDS (#3)
Traduttrice: Chiara Seri
Casa editrice: Triskell edizioni (Rainbow)
Genere: fantasy, suspence, romance m/m
Formato: ebook
Pagine: 233
Prezzo: € 5,99
Data di uscita: 14 novembre 2016

Le strade di New York sono più pericolose che mai a causa della guerra tra l’Ordine di Adrastea, rimasto senza un leader, e la Coalizione Ikelos, un nuovo gruppo teriano comparso da poco. Dei civili innocenti rimangono coinvolti nel fuoco incrociato, e anche se i THIRDS arrestano sempre più membri dell’Ordine, nella speranza di impedire al pericoloso gruppo di riorganizzarsi, i membri della Coalizione continuano a scappare e a creare scompiglio nel nome della giustizia da vigilanti.

Peggio ancora, qualcuno all’interno dei THIRDS sta fornendo informazioni alla Coalizione. Tocca alla Destructive Delta trovare la talpa e mettere fine alla guerra prima che qualcun altro rimanga ferito. Ma per portare a termine la missione, il gruppo dovrà affrontare le conseguenze delle esplosioni al Centro Giovanile Teriano.
Una schermaglia con i membri della Coalizione porta l’agente Dexter J.Daley a fare una scoperta scioccante, e all’improvviso appare chiaro che quell’ondata di violenza non è poi tanto casuale: c’è sotto più di quanto Dex e Sloane pensavano all’inizio.
Il loro rapporto impetuoso viene messo alla prova e, mentre il caso subisce una svolta esplosiva, Dex e Sloane rischiano di perdere molto più della loro relazione.

Recensore
Sunshine

Arrivati al terzo volume della serie THIRDS il ritmo è sempre alto, sia per quanto riguarda la parte poliziesca e suspance, che per la parte sentimentale ed emotiva del libro.
Il problema di alcune serie è riuscire a mantenere alto il livello di tensione man mano che esce un nuovo volume. Beh, finora Charlie Cochet non ha avuto questo problema, anzi ogni libro successivo è meglio del precedente.
La parola chiave per descrivere la buona riuscita di questa serie e di questo terzo volume è: equilibrio.
Il dover affrontare non solo l’Ordine, ma anche la Coalizione ha giovato alla parte suspence. Non più un nemico, ma due… anzi tre, se si conta che devono anche scoprire la talpa all’interno dei THIRDS stessi.
E qui apro una parentesi.
Solitamente capisco prima che venga svelato nei libri e nei film chi è il cattivo, l’assassino, il traditore di turno. Beh, questa volta proprio non l’avrei mai detto.
Per quanto la serie sia incentrata su Dex e Sloane, l’autrice fa ben interagire tutto il resto della squadra con i due personaggi principali, dando il giusto spazio alla loro vita e ai loro sentimenti.
Tra questi, in modo particolare, Cael e Ash, sia per quanto riguarda il loro rapporto sia quello di amicizia tra Ash e Sloane, fraterno tra Cael e Dex e di compagni di squadra tra Dex e Ash.
La narrazione è fluida, dinamica e non annoia mai, anzi è difficile posare il libro per fare qualcos’altro.

Voto
5 stelle
Editing
Prishilla

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...