Recensione : Lonely Souls: Le streghe di New Orleans di Andrea Romanato

Titolo : Lonely Souls: Le streghe di New Orleans
Autore : Andrea Romanato
Genere : Fantasy / Horror
Casa Editrice : Self publishing
Prezzo : Ebook 2,99€ – Cartaceo 9.90€
Data uscita : 20 Gennaio 2016

Il protagonista è un ragazzo newyorchese, Erik Crane, che si ritrova mezzo morto dopo aver subito un’aggressione da parte di alcuni individui nel tentativo di salvare una ragazza. Quest’ultima gli sussurra delle parole incomprensibili e lui sviene. Quando si risveglia si rende conto di essere nel corpo di una ragazza di nome Evaline e che si trova a New Orleans.
Un anno dopo, tornando a casa da lavoro, aiuta un’altra ragazza da un aggressore maniaco armato di machete. Quell’incontro e quella ragazza segneranno per sempre la vita di Erik, trascinato sempre di più nel mondo segreto delle streghe e delle loro sanguinose leggi.

Recensore : 

Ciao a tutti, oggi vi parlerò del libro di Andrea Romanato: Lonely Souls, un urban fantasy le cui protagoniste sono streghe che lottano contro altri clan per la supremazia e l’immortalità.
Come inizio l’ho trovato molto originale: è la storia di questo ragazzo, Erik, che per aiutare una donna in difficoltà si precipita da lei. Ma non sempre le cose vanno nel verso giusto, e per questo motivo Erik si ritrova in bilico tra la vita e la morte. Incontriamo Evaline in coma, ma grazie alla strega e allo spirito di Erik torna alla vita. Se volete scoprire come, dovete leggerlo.
Siamo a New Orleans, che però non viene descritta al meglio, sarebbe stato carino integrare la città nella narrazione per rendere la storia più suggestiva e farmi dare una chiara idea di dove si svolgessero i fatti.
Il libro non è male ma va sviluppato nella prima metà dove si ritrovano a lottare con i Samurai, è tutto scritto nei minimi dettagli, tanto che mi sono ritrovata a pensare a un film che ho visto anni addietro dove tre Samurai lottavano a fianco del loro capo per uccidere le streghe e rubare i poteri per avere l’immortalità.
Nella seconda parte del libro invece c’è la lotta tra clan dove ci sono streghe che ne massacrano altre, rubano anime e corpi da occupare, tradimenti e amori. La prima storia d’amore accade tra Evaline la nostra protagonista e Valentina, che si rivela solo una traditrice, e poi tra Evaline e Tiffany che resteranno insieme a lottare contro il clan più grande, dove con la loro forza e alleati nuovi riusciranno a contrastare.
Trovo questo libro molto carino e se sviluppato nel modo giusto può avere molte potenzialità.

Voto : 

Editing : 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...