Recensione: Legami di famiglia di Agnes Moon

 

image

Titolo: Legami di famiglia
Serie: Legami di sangue (#2)
Autrice: Agnes Moon
Casa editrice: self published
Genere: romance m/m, fantasy
Formato: ebook
Pagine: 180
Prezzo: 2,99
Data di uscita: 05 settembre 2016

Trama

Cosa succede quando due uomini – convinti di non meritare più nulla dalla vita – iniziano a desiderare qualche cosa di più?

Cacciato di casa dai facoltosi genitori, dopo aver confessato la propria omosessualità, Mal è finito in mezzo a una strada… e ha passato l’inferno. Grazie all’aiuto del suo amico Liam, ora ha una nuova vita, ma non è tutto oro quel che luccica.
Bellissimo, vulnerabile e gravemente malato, Mal cerca di sopravvivere alla giornata, fino a quando nella sua vita non irrompe il misterioso Boris.
Boris Koshelev è sopravvissuto all’assedio di Leningrado, solo per essere trasformato in vampiro contro la sua volontà. Lasciato per morto dal suo creatore, è stato salvato da Vincent de Saint-Bonnet al quale ha dedicato la sua cieca obbedienza.
Quando conosce il dolce e indifeso Mal, il gelido russo comprende che le sue priorità sono cambiate: l’unica cosa che desidera è amare il suo coeur du sang e proteggerlo dal letale pericolo che incombe su di lui.

Recensore

Giunti al secondo libro della serie ci ritroviamo alle prese con la storia d’amore tra il gigante russo Boris e Mal, l’esile amico di Liam.
Qui la vena ironica dell’autrice è un po’ meno marcata, dando maggior spazio ai sentimenti e al romanticismo. Non che sia una cosa negativa, intendiamoci. I personaggi sono differenti per carattere ed esperienze perciò è logico che interagiscono differentemente da Liam e Vincent. L’ironia e la sfacciataggine di Liam però sono comunque presenti, anche se in maniera ridotta.
Entrambi i personaggi mi sono piaciuti con i loro passati difficili e la convinzione di non meritarsi nulla.
Bella la parte di storia che riguarda la madre e capibile anche la reazione di Mal, malgrado non abbia rapporti con lei da anni.
Questa scrittrice mi convince sempre più a ogni libro che pubblica grazie alle belle storie che sforna e a una scrittura fluida.

Voto

Editing

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...