Recensione : Vento dei Caraibi di Tiana Leone

Titolo: Vento dei Caribi
Autore: Tiana Leone
Casa Editrice: Emma Books
Collana : Vintage
Genere: Romance Storico
Formato: ebook (epub)
Prezzo : € 4.99
Data d’uscita: 09 Novembre 2016
L’ebook è in vendita online su Bookrepublic, Amazon, Kobo, Apple e su tutti gli altri store.

Londra, 1700. A un passo dalle nozze, Jada Bentley scopre una macabra verità sul suo futuro marito, un segreto che può costarle la vita. Determinata a far saltare il matrimonio e con una ricca eredità a disposizione, decide di salpare per il Nuovo Mondo.

Ma imbarcarsi con l’inganno si rivela presto una scelta poco saggia, soprattutto quando Jada scopre che il capitano della nave è il freddo e autoritario Devan Ashton, corsaro al servizio di Sua Maestà re Guglielmo. Devan non è abituato a farsi imbrogliare, Jada non è abituata a cedere.
Un viaggio mozzafiato che vi porterà dalla Londra degli Stuart alle sontuose ville di Charles Town, fino agli esotici scenari giamaicani nel cuore dei Caraibi, in un crescendo di avventura e passione.

Recensore : 

Ciao a tutti, oggi vi parlerò del libro di Tiana Leone: Vento dei Caraibi.
Parliamo di uno storico, dove ci sarà sofferenza, libertà, debolezze e amore.
Jada cresciuta in mezzo alla ricchezza, perde la madre da piccola ma vive con un padre che la ama. Purtroppo gli eventi sono contro di loro e, dal giorno del suo sedicesimo compleanno, Jada si ritrova costretta a sopportare le angherie della zia. Rimasta orfana, apetta di arrivare ai suoi ventun’anni per avere la sua libertà. A causa di un susseguirsi di eventi Jada capisce di dover scappare per non soccombere alle decisioni prese da altre persone.

Fugge dalla casa della zia e riesce ad imbarcarsi sulla BlackLion, del Capitano Ashton, soprannominato “Occhi di ghiaccio”.
Anche a bordo Jada si trova a dover sopportare molte avversità. Si ritrova in mezzo a ottanta uomini e deve tenere la sua identità nascosta.
Lavora sulla nave e non si scoraggia.
Si dimostra una donna forte, intraprendente, e poiché al cuore non si comanda piano piano si rende conto di esser attratta dal bel capitano, nobile pure lui, che rinnega i suoi nobili natali per solcare il mare.
Tiana è stata molto brava a parlare delle località esotiche nelle quali sbarcheranno i nostri personaggi.
La trama di questo libro parla di inganni, tradimenti, rapimenti e non si ha il tempo per riprendersi da un avvenimento che succede subito qualcosa di più pericoloso.

Nonostante tutto, si vede il loro amore fiorire, anche se all’inizio, a causa di tutti i personaggi che intersecano le vicende della nostra coppia, si arriva alla fine libro che non si vede l’ora di sapere come si concluderanno le vicende.
Premetto che il libro mi è piaciuto molto, però mi sarebbe piaciuto anche sapere alla fine di più sulla loro vita insieme. Comunque va bene anche così.
Alla prossima.

Voto : 

Progetto grafico :

Editing : 

 

Advertisements

One thought on “Recensione : Vento dei Caraibi di Tiana Leone

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...