Recensione : Love song di Greta Cerretti

lovesongcover

Titolo: Love song
Autore: Greta Cerretti
Casa Editrice: Emma Books
Collana : Cocktail
Genere: Romance contenporaneo
Formato: ebook (epub)
Prezzo : 4.99 
Data d’uscita: 5 Ottobre 2016
L’ebook sarà presto in vendita online su Bookrepublic, Amazon, Kobo, Apple e su tutti gli altri store.

Trama

Elena passa le sue giornate a godersi il lussuoso appartamento romano del fidanzato Luca e a fare shopping con la sua migliore amica Giulia, una “valanga fragile” con un passato da anoressica alle spalle. Luca però è un uomo taciturno, tutto preso dal suo lavoro di chirurgo nella clinica privata del padre. Basterà poco perché Elena, insoddisfatta e annoiata, si lasci incantare dal fascino rock di Andrea e ingaggiare come cantante nella sua band, ignorando le pungenti ammonizioni della sua voce interiore. Ancor meno per mandare in fumo il progetto di matrimonio con Luca e ritrovarsi al verde, senza un uomo, senza lavoro e con un’amica nei guai. E adesso? Inventarsi una vita e cercare la propria vocazione non sarà facile per questa moderna anti-Cenerentola. E chi lo sa, magari dietro al principe azzurro che aveva idealizzato Elena potrebbe scoprire un uomo, con le sue debolezze, e una seconda chance da cogliere al volo.

Recensore : 

Rosy

Elena è una ragazza bella, giovane e annoiata dalla vita che sta conducendo. Luca è il suo fidanzato, chirurgo.
Elena convive con Luca ma si sente sola perché lui, a causa del suo lavoro, passa molto tempo in clinica. Luca cerca di convincere Elena a trovarsi un lavoro, sperando di darle una motivazione nella vita che non sia lo shopping.
C’è anche Andrea, l’amico e musicista. Dopo un serrato corteggiamento di Elena, la fa diventare vocalist della sua band e ottenuto ciò che vuole, cioè far separare la coppia, cambia e diventa freddo e distaccato. C’è Giulia, la migliore amica di Elena. Lei è innamorata di Andrea con cui ha problemi e litigi e, tra gelosie e liti, i due si allontanano. C’è anche Paolo, l’amico di Luca, che tra una seccatura e l’altra, aiuterà Elena fino a metterla nuovamente sulla retta via e a trovarle un lavoro.
Elena si ritrova sola, tra la perdita di Luca, le cazzate di Andrea e i litigi di con Giulia, e viene soccorsa dalla cognata che l’aiuta a realizzare il suo sogno: quello di cantare. Inizia a cantare in un piano bar, inizia a lavorare con Paolo e cerca di riconquistare Luca. Dovrà rimboccarsi le maniche per ottenere nuovamente l’attenzione dell’uomo che ama e il rispetto per se stessa.
Libro molto carino e scorrevole consigliato.

Voto : 

3 stelle e mezzo

Editing : 

Lady Kant.jpg

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...