Recensione: Perfette imperfezioni di Cardeno C.

img_3934

Titolo: Perfette imperfezioni
Titolo originale: Perfect Imperfections
Autore: Cardeno C
Traduttrice: Barbara Cinelli
Casa editrice: Triskell Edizioni (Rainbow)
Genere: Contemporaneo, m/m
Pagine: 227
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: € 4,99
Data di uscita: 20 ottobre 2016

Trama

Jeremy Jameson, star di Hollywood, ha condotto una vita protetta, con la musica come suo unico scopo e sua unica amica. Prima di intraprendere un altro tour internazionale di concerti, entra in un bar, in un luogo nel bel mezzo del nulla, e incontra un uomo che lo conquista con il suo sorriso amichevole e il modo di fare accomodante. Il contabile/barista/uomo in cerca di avventura Reg Moore si diverte a parlare e bere con Jeremy Jameson, e non sa dire di no quando la rock star, presunto eterosessuale, gli fa un’offerta che capita una volta sola nella vita, chiedendogli di tenergli compagnia durante il tour e di interpretare la parte del suo fidanzato.
Ascoltare musica, viaggiare per il mondo e fare cose pazze è divertente. Innamorarsi è ancora meglio. Ma per poter stare con Jeremy anche dopo che le luci si sono spente, Reg dovrà aiutarlo a capire che non c’è niente di finto nella loro relazione.

Recensore
Sunshine

Quando inizio un libro di Cardeno non riesco a smettere di leggere e così ho finito per fare le quattro di notte con Perfette Imperfezioni.
Già il titolo è pura poesia e, una volta letto il libro, si capisce come esso lo rappresenti alla perfezione.
Ciò che per tutti sono difetti in Jeremy (soprattutto per lui), per Reggie sono tratti caratteriali che ama. Quando si ama una persona non piacciono solo le cose belle dell’altra ma ci si innamora anche di cose che per altri sono imperfezioni e danno fastidio.
Jeremy sarà anche un cantante da milioni di dischi ma fondamentalmente è solo, senza un amico vero e, quando per caso incontra Reggie una sera, le loro esigenze coincidono. Jeremy ha bisogno di qualcuno che passi il tempo con lui tra un concerto e un altro perché gli piace la sua compagnia, non perché è famoso e Reggie sogna di risparmiare abbastanza soldi nei prossimi due/tre anni da poter viaggiare e vedere il mondo.
Inizia così questa loro amicizia e presto Reggie scoprirà che per lui Jeremy è più di un amico. Dall’altra parte invece Jeremy, costretto a impersonare per tutta la vita un personaggio pubblico (oltre che essere un cantante famoso è anche figlio di due grandi star) non sa nemmeno chi sia e cosa prova.
La scrittura di Cardeno è fluida, le emozioni dei personaggi ti catturano e non puoi fare altro che innamorarti di Reggie e Jeremy e della loro storia d’amore.

Voto
5 stelle

Editing
Prishilla

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...