Recensione : Nadir di Paola Gianinetto

covernadir

Titolo: Nadir
Autore: Paola Gianinetto
Serie: Principi Azzurro Sangue
Casa Editrice: Emma Books
Collana : Shadow
Genere: Paranormal romance
Formato: ebook (epub)
Prezzo: € 4,99
Data d’uscita: 25 Gennaio 2017

Trama

Nadir Azrel Ikdayen è un distillato di odio e vendetta. Vampiro membro del Consiglio degli Antichi, è un killer freddo e spietato che da secoli dispensa morte in silenzio, un’ombra tra le ombre dell’effimera esistenza umana. L’unica donna con cui danza è la signora con la falce; le uniche emozioni che conosce sono il desiderio e il possesso, perché nella sua oscura esistenza non c’è posto per l’amore. Quando incontra Rayane, ballerina brasiliana che si esibisce in un locale di striptease, Nadir rivede in lei la bambina che secoli prima aveva perso la vita per causa sua, la piccola umana che aveva restituito un cuore al Capitano Nero per poi portarglielo via morendo. Quella per cui aveva giurato di essere un dio. La passione per la vita di Rayane, il suo coraggio e la sua determinazione non hanno alcuna speranza di far breccia nell’animo di un essere votato alla violenza, capace soltanto di annientare, dominare, sottomettere. A meno che il potere dell’amore, così grande da spingerla all’estremo sacrificio, non sia abbastanza forte da regalare un nuovo cuore a chi ha perduto il suo per sempre.

Recensore : 

Rosy

Ciao a tutti, oggi vi parlerò del quinto libro di Paola Gianinetto, Nadir, uno dei nove Antichi della saga Principi Azzurro Sangue. Per chi non avesse letto i precedenti vi consiglio di farlo, ne vale davvero la pena.
Nadir, uno degli Antichi, uno dei vampiri più potenti che ci sia, un killer che uccide a sangue freddo, spietato, che però aiuta bambini e ragazzi in difficoltà che vengono rapiti o rischiano la loro vita a causa di altri. Molti secoli indietro perde l’unico essere umano che non ha paura di lui, anzi la piccola pensa che lui sia un Dio venuto a salvarli. In quel secolo Nadir si vede portar via la poca umanità rimasta, ma in compenso gli rimane il compito di proteggere la stirpe di Amina, la piccola umana che è riuscito a salvare.

nadir-1Rayane, l’ultima della discendenza di Amine che Nadir protegge ancora dopo tutti questi secoli, ignara della sua esistenza fino ad oggi. Rayane è una ballerina che lavora al Dark Shadown, dove si spoglia sotto gli occhi di uomini che seduce con le sue movenze ammaliatrici e il suo bellissimo corpo.
Rayane ha una sua famiglia che ama, anche se non sono consanguinei, Karina e il suo figlioccio Miguel al quale trovano una malattia che per curarla servono parecchi soldi e quelli che guadagnano le due donne non bastano più.

nadir-01
Per questo Rayane pur di aiutarli decide di accettare gli inviti degli uomini dopo lo spettacolo, mettendosi in pericolo dato che un altro vampiro aveva deciso di averla, Nadir arriva in tempo e da allora prende la decisione di proteggerla personalmente, visto che aveva scoperto che qualcun altro aveva mandato il vampiro che l’avrebbe sicuramente uccisa.
L’amore non era nei suoi piani, l’amore non doveva entrare nel suo cuore, ma è stato proprio l’amore che li ha uniti in tutti i modi e le maniere.
È poi Gabriel, un altro Antico con cui vive e di cui si fida ciecamente, ad aiutarlo a proteggere Rayane e col tempo anche lei imparerà ad apprezzarlo.

Spero si conoscerà anche la sua storia un giorno.
In questo libro Paola inserisce una parentesi di un altro Antico Zang, che ha un trascorso con una umana che lavora per lui.

nadir-5
Parla anche di Xavier, il soldato che scomparse nel precedente libro, e Penelope la vampira incaricata di scortarlo per esser interrogato.

Tra i due nasce la passione. Si vogliono, ma per un piccolo errore rischiano la vita. Spero che nel prossimo libro la nostra scrittrice ci faccia sapere qualcosa in più della loro storia.

 

Tornando ai nostri protagonisti Nadir e Rayane ne avranno delle belle, tra loro ci sarà passione, rabbia, gioia, lacrime e tanto amore. Non ho letto questo libro, l’ho divorato.
Paola è stata bravissima e non vedo l’ora di leggere il prossimo.

Voto :

Meritate alla grande

Meritate alla grande

Editing : 

Sirena

Progetto grafico : 

Federica

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...