Recensione: Fuochi d’artificio di Patricia Logan

51ebywbwbol

Titolo: Fuochi d’artificio
Autore: Patricia Logan
Traduttore: Ilaria D’Alimonte
Serie: Morte e distruzione (#2)
Genere: suspence, romance m/m
Formato: ebook
Pagine: 345
Prezzo: € 4,66
Data di uscita: 28 gennaio 2017

Trama

Se fuggire da un sicario non fosse stato abbastanza spaventoso, adesso nella vita dell’agente dell’ATF Thayne Wolfe c’è una nuova sfida che potrebbe essere persino più pericolosa della precedente: capire come riuscire a lavorare con il suo nuovo partner, un affascinante ex Marine che sembra provarci gusto a sfidare la morte.

Jarrett Evans non si ferma mai troppo a lungo in nessun posto, ed essere incatenato a una scrivania a svolgere un lavoro d’ufficio non è la sua idea di divertimento. Il suo amante nonché nuovo partner all’ATF sembra voler sabotare ogni suo tentativo di spassarsela, e soprattutto limitare il suo bisogno di saltar giù da edifici alti dieci piani.

Quando il loro capo li spedisce a San Diego per indagare su un crimine connesso al mondo delle esplosioni pirotecniche, immagina che in questo modo Jarrett non potrà far del male a nessuno, tantomeno a se stesso. Ma la verità è che il pericolo, gli intrighi e il dubbio passato dell’ex Marine paiono seguire gli uomini ovunque essi vadano.

Da una base Marine al confine con il Messico a un’esplosione nella Chinatown losangelina, i due non sono preparati a miliziani seriamente incazzati, a un ex amante molto sexy e ad altri tizi che li vogliono morti.

Le scintille voleranno dentro e fuori la camera da letto in Fuochi d’Artificio!

(Fuochi d’Artificio contiene un eccitante estratto dal libro 3°, Dissesto e Frana)

Recensore
Sunshine

Fuochi d’artificio, secondo volume della serie Morte e Distruzione, è all’altezza del volume precedente.
Jarrett si unisce all’ATF dopo un periodo di addestramento obbligatorio e diviene il partner di lavoro di Thayne.

16507916_1100682826708920_5497057593904750173_n

La loro relazione sentimentale, invece, subisce una brusca fermata mentre Jarrett è al corso e non riprenderà subito quando quest’ultimo tornerà.
L’attrazione non è certo il problema fra di loro, la loro intesa sessuale è grandiosa, ma è tutto il resto che diventa complicato. Jarrett non ha mai avuto qualcuno a cui tenesse come tiene a Thayne e non sa bene come muoversi, inoltre si sente ancora in colpa per il proiettile che si è preso il partner nel libro precedente e ha paura che qualcuno del suo passato possa prendersela con Thayne se scoprissero quanto è importante per lui.
Thayne, invece, ci va coi piedi di piombo perché si rende conto che Jarrett non è pronto per definire ciò che sono l’uno per l’altro.

16708400_1102964669814069_3357275677328577385_n

Entrambi, man mano che scorre il libro, acquisiranno sempre più consapevolezza dei reali sentimenti che provano, anche se non sono ancora disposti a rivelarli all’altro. Essi, però, traspaiono per brevi momenti in un gesto, in una parola o in uno sguardo.
La parte investigativa è ben intrecciata e molto complessa, le scene d’azione sono piene di adrenalina e i nostri protagonisti si troveranno spesso in pericolo, malgrado il loro buon addestramento e le loro capacità.

16681899_1103756059734930_4581615366355701668_n

Il libro scorre fluido, la narrazione è ben ritmata.
Se devo trovare qualcosa che non ho amato sono i nomignoli affettuosi che usa Jarrett per Thayne.
Bel secondo libro che svela nuove informazioni, chiude alcuni fatti ma lascia alcune situazioni aperte per i prossimi libri.

Voto
4 stelle

Editing
Prishilla

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...