Recensione : Bang Bang Tutta colpa di un gatto rosso di Viviana Giorgi

bangbangcover

Titolo: Bang Bang tutta colpa di un gatto rosso
Autore: Viviana Giorgi
Casa Editrice: Emma Books
Collana : Love
Genere: Romance contenporaneo
Formato: ebook (epub)
Prezzo  : 4,99 €
Data d’uscita: 22 Febbraio  2012

Trama

Sì, è stata tutta colpa di un gatto rosso. Il mio. La bestia scappa dalla finestra a mezzanotte, e io mi butto in strada per recuperarlo, sexy come un sacco di patate, e incontro… l’ uomo dei miei sogni, una specie di Marlboro Man che smonta non da cavallo, ma da una fiammante BMW.
In altre parole, il mio nuovo vicino di casa. Lui mi fissa perplesso e incuriosito e il colpo mi arriva subito, preciso, bang bang, dritto al cuore, come nella vecchia canzone dell’Equipe ‘84. Nick, si chiama Nick.
Io Nora. Non può essere un caso, mi dico, e mi butto in questa storia, a testa bassa, senza sospettare in che pasticci mi ficcherò. Perché è ovvio che nella nostra storia si infilino altre persone, e tutte con qualcosa da dire o fare. Viola, un’adorabile bimba di otto mesi; Tommaso, il prof, egocentrico, bastardo seduttore cui l’ho giurata; un’orda di adorabili femmine folli che altro non sono che le mie amiche del cuore; Camilla, la disinibita, e un piccolo esercito di suocere, madri, padri, tate e… una nonna diabolica. E, come se non bastasse, c’è un romanzo rosa che aspetta di essere tradotto, uno strano borgo in piena Milano dove la gente sembra diversa e un po’ pazza e, ahimé, c’è anche lei, Gabrielle, la stronza. Senza contare il gatto rosso.

Recensore : 

Rosy

Ciao a tutti oggi parliamo del libro di Viviana Giorgi: BANG BANG TUTTA COLPA DI UN GATTO ROSSO.
Nora ha trentaquattro anni ed è una ragazza semplice.
Nick ne ha quarantacinque, è anni alto 1,85, ha i capelli neri e gli occhi blu.
Viola ha otto mesi, è dolcissima, con i capelli neri e gli occhi blu.
Ho trovato questo libro molto romantico e divertente. Il loro primo incontro è stato uno spasso: Nora cerca di far rientrare in casa il suo gatto e nel frattempo arriva Nick, il nuovo vicino, e la trova con le pantofole di Pippo, impermeabile alla Tenente Colombo e un’acciuga in mano.
Il libro strabocca di personaggi divertenti, come ad esempio i vicini con cui Nora ha un rapporto molto stretto, infatti trascorrono le serate insieme guardando film, oppure con Nora che legge pezzi erotici di libri che traduce. Non mancano i momenti dolci come quando Nora si prende cura di Viola, la figlia di Nick di otto mesi, quando la Tata sta male.
È stato uno spasso il momento in cui Nora incontrando il suo ex decide di vendicarsi, e si ritrova in situazioni difficili da cui uscirne pare impossibile.
Come ho già detto, la storia appare molto romantica, divertente e ti trascina tra risate e tenerezze, grazie alla piccola Viola e alle amiche del cuore che fanno di tutto per aiutarla. Non mancano due suocere e una nonna tremende, nel senso buono del termine. Uno dei momenti più divertenti che ho riletto più volte è stato quando Nora ha deciso di andare a fare la ceretta.
E poi c’è il gattaccio rosso che ne combina una dietro l’altra e sparisce sempre nei momenti più opportuni.
Per me un 4 e mezzo e più che meritato.

Voto : 

4 stelle e mezza

 

Editing : 

Sirena

 

Rispondi

