Ritorna G&T: conferenza stampa

Mercoledì 11 gennaio si è tenuta a Torino la conferenza stampa per la presentazione di G&T3.

img_4217

Ospiti sul palco Francesco D’Alessio e Matteo Rocchi che hanno parlato di come è nato il progetto G&T e le sfide affrontate in questi anni per portarlo avanti. L’idea iniziale (“colpa e merito” scherza Francesco) è di Francesco e risale agli anni 2010/2011, condivisa subito con Matteo e gli altri due sceneggiatori della web serie.

Una curiosità sul nome: G&T ha una doppia valenza. Da una parte sono le iniziali dei due protagonisti (Giulio e Matteo) dall’altra riprende la parola inglese “get” che ha molti significati che ben si adattano alla serie.

La serie ha avuto anche menzioni all’estero come serie a tematica che merita di essere vista e Matteo Rocchi e Valeria Tardivo hanno ricevuto un premio come migliori attori all’interno del progetto in occasione di un festival a Los Angeles.

Francesco ci tiene a ringraziare i fans che hanno creato i sottotitoli in svariate lingue (di default la serie è subbata in inglese e francese).

Tengono anche a precisare che è merito del pubblico e della loro generosità se è stato possibile realizzare le prime due puntate di G&T3. All’estero si investe molto nel web, mentre in Italia è ancora difficile crederci. Nello specifico, per ciò che riguarda G&T, la tematica frena, malgrado i risultati raggiunti nel 2016 in merito ai diritti e c’è ancora molto da fare. Sarebbe bello (e giusto) che i fondi arrivassero da un’altra parte.

In ultimo il discorso di mettere le due puntate realizzate a pagamento. Ciò gli permette di capire realmente il riscontro tra il pubblico perché You Tube nasconde un lato insidioso, infatti non è detto che chi abbia visualizzato abbia poi visto tutta una puntata o la serie per intero.

Dopo 92 milioni di visualizzazioni su You Tube, G&T è pronta a tornare il 17 gennaio su Vimeo a un costo irrisorio di € 1,99 a puntata.

Siete pronti?

Questo il link:

https://vimeo.com/ondemand/getwebserie

E se ancora non conoscete questa serie, date uno sguardo alla recensione sul nostro blog (qui), magari è l’occasione giusta per farlo.

Trailer ufficiale:

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...