Recensione: Con il fiato sospeso di Charlie Cochet

image

Titolo: Con il fiato sospeso
Titolo originale: Blood & Thunder
Autore: Charlie Cochet
Serie: THIRDS #2
Traduttore: Chiara Seri
Pagine: 258
Genere: Contemporaneo / Paranormale / Poliziesco
Prezzo: € 5,99
Data di uscita: 29 aprile 2016

Trama

Quando in un Centro Giovanile Teriano, scoppiano delle bombe che feriscono alcuni membri della squadra Destructive Delta dei THIRDS e causano uno screzio tra gli agenti Dexter J. Daley e Sloane Brodie, la pace sembra una meta irraggiungibile. Specialmente quando un nuovo spaventoso gruppo, l’Ordine di Adrastea, sembra essere sempre un passo avanti a loro. Con il diffondersi del panico e dell’intolleranza, e le strade che iniziano a riempirsi della propaganda dell’Ordine, le ostilità tra Umani e Teriani si inaspriscono. Dex e Sloane, assieme al resto della squadra, sono determinati a distruggere l’Ordine e a ristabilire la pace, per non parlare dei conti personali in sospeso da saldare. Ma più la squadra investiga sulle esplosioni, più si rende conto che dietro lo spargimento di sangue e la diffusione del caos si cela una motivazione più sinistra.
La scoperta della spaventosa verità che si cela dietro gli intenti dell’Ordine obbliga Sloane ad affrontare i segreti di un passato che pensava di essersi lasciato alle spalle, un passato che non solo potrebbe annientare lui e la sua carriera, ma anche la reputazione dell’organizzazione che lo ha fatto diventare l’uomo che è oggi. Ora più che mai, Dex e Sloane hanno bisogno l’uno dell’altro e, grazie alla fiducia reciproca, la forza del loro legame farà la differenza tra giustizia e guerra senza esclusione di colpi.

Recensione
Sunshine

Con il fiato sospeso è il secondo libro della serie THIRDS e non delude di certo le aspettative.
Troviamo la squadra impegnata nella ricerca dello psicopatico Isaac che ha giurato di distruggere l’organizzazione dei THIRDS. Le scene d’azione sono ben descritte e l’adrenalina tiene incollati alle pagine. Pian piano gli agenti cercheranno di mettere insieme gli elementi che già hanno con quelli nuovi, per cercare di capire i piani di Isaac, il quale ha tutta una rete di seguaci ai suoi ordini.
Belle anche le parti legate ai sentimenti e non solo quelle riguardanti Dex e Sloane, ma pure quelle sui rapporti tra gli altri membri della Destructive Delta.
L’arrivo di Dex otto mesi prima ha fatto in modo che la squadra non si sgretolasse dopo la perdita di Gabe. Erano una famiglia che stava andando alla deriva, ma Dex con il suo umorismo e i suoi scherzi li ha riuniti.
Il rapporto tra Dex e Sloane è fatto di alti e bassi. La passione, l’intesa e l’affetto non mancano di certo ma Sloane, dopo la morte di Gabe, ha parecchi problemi da risolvere con se stesso e ciò crea attrito tra di loro.
Il finale lascia con il giusto grado di curiosità perché, se alcuni scenari si chiudono, altri se ne aprono, dando nuova linfa per i volumi successivi.

Voto
4 stelle e mezza

Editing
Prishilla

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...