Recensione: Infine cadono le stelle di Brandon Witt

 

image

Titolo: Infine cadono le stelle
Autore: Brandon Witt
Traduttore: Ida Giannini
Casa editrice: Dreamspinner Press
Genere: contemporaneo, romance m/m
Formato: ebook
Pagine: 356
Prezzo: $ 6,99
Data di uscita: 27 settembre 2016

Trama

Dopo la morte della moglie, avvenuta quattro anni prima, di Travis Bennett è rimasto il guscio dell’uomo che era. Con il suo cane al fianco, cresce tre figli, gestisce il suo magazzino di mangimi e lavora come sovrintendente di una fattoria. Ma ogni giorno, ogni minuto, è un vuoto doloroso.

Wesley Ryan ha ricordi affettuosi della piccola città di El Dorado, sull’altopiano dell’Ozark. Vedendola come un posto sicuro dove potersi lasciare alle spalle le relazioni fallite, Wesley si trasferisce nella vecchia casa dei nonni e prende in gestione la locale clinica veterinaria. Quando una mattina riceve la visita di Travis con il suo cane, in lui nascono sentimenti che cerca di allontanare. L’ultima cosa di cui ha bisogno è innamorarsi di un uomo con un bagaglio emotivo e tre ragazzi come parte del pacchetto.

La vita, tuttavia, sembra avere altri piani.

Recensore

Mony
Il tema della perdita è raccontato molto bene da tutti i punti di vista: i rossi (tutta la famiglia Benett) e Hope che hanno perso una moglie, una madre, una figlia e un’amica, una parte fondamentale e indimenticabile delle loro vite.
Anche la redenzione di El Dorado, piccola città, è descritta molto bene così come il suo uscire in parte dal bigottismo religioso. Questi due aspetti mi sono piaciuti.
Al tema della seconda possibilità di vivere felici delle famiglie Benett e Hope in generale e alla descrizione non manca quasi niente: Wesley Ryan darà una nuova vita a Travis e, di conseguenza, anche alle persone che gli vogliono bene. Wes avrà un nuovo compagno con a seguito la famiglia. Eppure l’ho trovata abbastanza fredda e mi ha dato la sensazione di essere solo una serie di punti sviluppati.
L’unica cosa che manca a livello concreto e non solo a livello di sensazione sono le scene di sesso, in quanto Wesley dice quanto Travis sia passionale a letto, ma non lo fa vedere. Avrei preferito che questo aspetto non venisse menzionato, visto che alla fine non mi è stato mostrato.
Solo in parte, perciò, mi è piaciuto perché uno dei pezzi fondamentali del libro non mi ha coinvolto emotivamente.

Voto
3 stelle

Editing
Prishilla

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...