Recensione : Emma di Francesca Pace ” The Hybrid’s Legacy Saga 1°”

coveremma

Titolo: Emma
Autore: Francesca Pace
Serie :The Hybrid’s Legacy Saga 1°
Genere : Urban  Fantasy
Casa Editrice : Dark Zone
Formato: ebook – cartaceo
Prezzo: €0,99  ebook – €  12 cartaceo
Data uscita : maggio 2014

 

Trama

Emma é una ragazza semplice dall’inconsapevole fascino magnetico. La sua vita tranquilla, al confine dell’invisibilità, verrà sconvolta da un cambiamento radicale ed improvviso che la catapulterà nel complesso e violento mondo di streghe e vampiri. Un’inaspettata e travagliata transizione ne muterà in modo definitivo la natura e l’essenza trasformandola in un essere sovrannaturale mai esistito prima. Quando la straordinaria ragazza, accompagnata dai suoi amici di sempre e da un nuovo e viscerale amore, si troverà ad affrontare con coraggio la sua nuova vita imparando ad amarla e ad amare se stessa come mai prima, scoprirà di possedere uno sconfinato ed incontrastabile potere. È, questa, una appassionante ed intensa storia di amicizia, fratellanza e amore.

Recensore :

Rosy

Ciao a tutti oggi vi parlo del libro di Francesca Pace: Emma
Parla di Emma, ragazza senza genitori, che cresce pensando di essere e avere una normalissima vita da studentessa. Al suo fianco c’è Serena la sua migliore amica, con la quale è cresciuta insieme fin da bambina. Le due ragazze si vogliono bene e hanno un’affinità e un legame molto stretto.
Con loro ci sono Martha e Dimitri, loro amici da tanto, con cui condividono del tempo insieme, e poi Gabriel il bel tenebroso, che conquisterà il cuore di Emma.

emma1
Questa è una storia fantasy, con un intreccio tra vampiri e streghe, in cui la sete di sangue si intreccia alla magia.
La storia inizia a Zurigo dove i ragazzi vivono, frequentano l’università e lavorano. Emma inizia ad avere sintomi di disagio e, non essendo in grado di affrontare la cosa, cerca di confidarsi con le amiche fidate che cercano di consolarla.

Per festeggiare il suo compleanno Emma propone un viaggio di qualche giorno. Meta del viaggio: Praga.

Da qui comincia la storia di Emma che, aiutata dalle due streghe e dai due vampiri, comincia a trovare se stessa e inizia la transazione che la porterà a essere il di più di entrambe le razze.

emma2

Nel libro Francesca crea scene ricche di colpi di scena; parla di un passato in cui si capiscono le origini di Emma, in cui si scoprono verità e segreti. Una lotta nel passato che dovranno affrontare nel loro futuro.

Emma e Serena scoprono che con la magia il loro legame è più forte e, insieme a Martha, formeranno un trio di magia e potenza.

Emma e Gabriel saranno amore e insieme a Dimitri saranno forza e sete di sangue. Tutti e cinque formeranno una famiglia e una squadra dove l’amore, la forza e la magia cercheranno di sconfiggere quello che il passato ha cercato di distruggere.

 

Libro avvincente, spiegato molto bene, a volte si allunga un pochino in alcune frasi, per il resto è ben strutturato. Piaciuto e consigliato.

Voto :

4 stelle

Editing: 

Lady Kant.jpg

 

Progetto grafico :

Federica

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...