In uscita oggi: Non è ancora Natale di Lily Carpenetti

img_4077

Titolo: Non è ancora Natale
Autore: Lily Carpenetti
Editore: Damster Eroxè
Genere: romance m/m, contemporaneo
Formato: ebook
Pagine:45
Prezzo: € 0,99
Data di uscita: 1 dicembre 2016

Trama

Stefano Corsi ha una vita soddisfacente: una buona posizione e una relazione stabile con il figlio del suo titolare. Ma i fantasmi del passato sembrano turbare la sua quiete familiare, rendendo insicuro il suo compagno.
La mattina di Natale, dopo l’ennesima lite con il suo bel Sebastiano tutte le sue certezze appaiono stravolte, quando si ritrova catapultato sette anni indietro, prima di alcuni eventi che hanno stravolto la sua esistenza. Come nel celebre film di Frank Capra, Stefano ha l’opportunità di vedere come sarebbe stata la sua vita in una sorta di sliding doors, illudendosi di poter cambiare il destino.Ma spesso, si ha bisogno di guardare le cose dal di fuori per rendersi conto di quanto sia prezioso ciò che già si possiede, perché la tua vita può essere meravigliosa.

Estratto

PRIMO CAPITOLO
Mi scoppia la testa, devo aver bevuto un po’ troppo alla festa aziendale di ieri sera. Ieri sera, già, gran bella festa, proprio in pieno spirito natalizio, giusto per concludere l’anno in bellezza. Ogni volta, mi ripeto l’inutilità di quel rito e poi, mi ritrovo sempre là, con le facce che vedo ogni giorno, a fingere sorrisi e a brindare.
A dire la verità, il problema principale è il figlio del mio capo, nonché mio ex ragazzo, oltre che l’ingombrante fratellone del mio attuale compagno: il borioso architetto Jacopo Ortolani.
Già, il mio compagno. Senza aprire gli occhi, tasto l’altro lato del materasso, trovando solo la coperta, perfettamente tirata su, come se Sebastiano non avesse dormito nel mio letto, questa notte.
Ricapitoliamo: festa, suo fratello gli ha riempito la testa con le solite cazzate, facendolo soffrire di senso di inferiorità e ci siamo ritrovati a discutere in macchina tornando a casa…
Poi?
Cazzo, non ricordo neanche il momento del rientro, devo aver bevuto più di un po’ di spumante.
«Seba.» Chiamo, portandomi la mano agli occhi. «Amore, dove sei?»
Meglio prenderlo in dolce, quando è nervoso non si può ragionare con lui. Amo le sue nevrosi, una a una, sarebbe meglio affrontarle singolarmente, ma suo fratello è capace di scatenarle tutte.
Incredibile. Stiamo insieme da tre anni, non frequento Jacopo fuori dal lavoro da più di sei, ma è sempre insicuro quando viene messo davanti alla storia che avevo con lui.
Non sento alcun rumore, mica se ne sarà andato a casa sua, no?
Come i bambini: scappa, aspettando che io vada a recuperarlo.
Sbuffo e mi alzo con un repentino scatto di reni. Ho indosso i pantaloni del pigiama, dunque non abbiamo scopato stanotte. Sarebbe preoccupante non ricordarsene, almeno quello dovrei rimembrarlo.
Girello un po’ per casa, avviandomi in cucina, senza preoccuparmi di indossare la casacca del pigiama. Ma non c’è traccia del mio imprevedibile compagno. Credo proprio che dovrò fargli una telefonata. Ma prima, caffè.
Cristo, Seba, è Natale; come puoi sparire così?

2 thoughts on “In uscita oggi: Non è ancora Natale di Lily Carpenetti

Rispondi

