Recensione: L’aspetto dell’amore di Susan Laine

loveinplainsightitlg

Titolo: L’aspetto dell’amore
Autrice: Susan Laine
Traduzione: Ernesto Pavan
Casa Editrice: Dreamspinner Press
Genere: Contemporaneo M/M
Serie: Sensi e sentimenti (novella)
Pagine: 76
Formato: Mobi- Epub- Pdf
Prezzo: 3,99$ 
Data uscita: 29 marzo 2016

11083842_696104187166788_7070588018064752165_n

Qual è l’aspetto dell’amore? E chi lo incontra gli darà l’attenzione che merita?

Il poliziotto volontario Sebastian Sumner sarà anche sordo, ma è forte e capace. Ha una relazione con il detective Jordan Waters ormai da un anno. La loro storia ha avuto alti e bassi, ma il loro amore poggia su basi solide. Peccato che le loro vite lavorative siano più incerte, perlomeno quella di Jordan, che assieme al suo partner sta indagando su Aldous Henley, un losco mercante d’arte sospettato di contraffazione e ricettazione. Ma dimostrare i crimini dell’uomo e consegnarlo alla giustizia si sta rivelando una sfida più difficile del previsto.

Henley non è più solo un problema di lavoro. Il caso consuma l’attenzione di Jordan, che fatica a mantenere l’equilibrio fra la sua impegnata vita professionale e l’altrettanto importante vita privata, soprattutto con un anniversario importante in arrivo. L’amore sarà anche sotto gli occhi di tutti, ma questo non significa che vada dato per scontato.

 

Recensore

Sunshine

Ero rimasta piacevolmente colpita da “Il suono dell’amore”, primo libro di questa serie ed ero molto curiosa di leggere questo secondo volume.
L’inizio purtroppo non mi ha preso particolarmente. Il libro parte un po’ troppo lento, con poche emozioni.
I due protagonisti in questo libro sono ormai una coppia, vivono insieme e ci viene raccontato come va la loro vita.
Tra i vari argomenti del libro troviamo anche il caso di un trafficante d’arte che Jordan, insieme al suo collega, non riesce a risolvere.
Lo spunto è buono ma anche qui l’indagine, che avrebbe potuto dare movimento alla trama, è troppo lineare, priva di colpi di scena.
Da metà libro in poi le cose si fanno più interessanti. Jordan, grazie a una frase di Sebastian, ha un’intuizione sul caso e si ritroveranno entrambi coinvolti nella fase dell’arresto del criminale quando, a un certo punto, le cose degenereranno.
In questo libro percepiamo anche la frustrazione di Sebastian per alcuni aspetti del proprio lavoro. Sì, è solo un poliziotto volontario agli occhi di tutto il dipartimento, tanto che non può nemmeno andare in giro armato come gli altri, e questo a causa della sua sordità, ma ha un’ottima mira con la pistola, migliore di tanti altri poliziotti in servizio attivo.
Il fatto che venga sottovalutato gli crea qualche dispiacere.
La paura per il proprio partner durante l’arresto darà un bello scossone alla loro vita privata, facendogli capire come da un momento all’altro tutto può essere perduto, come un attimo può cambiare tutto il corso della propria vita.
Il finale è dolce, romantico, impregnato di emozioni, tanto che mi sono commossa. È proprio un finale con i fiocchi, degno di ogni storia d’amore che si rispetti.
Lettura piacevole e molto dolce nel finale.

Voto
3 stelle

Editing

Lady Kant.jpg

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...