Recensione: Cammina con me di Cardeno C.

image

Titolo: Cammina con me
Titolo originale: Walk with me
Serie: Home (#7)
Autore: Cardeno C
Traduttrice: Barbara Cinelli
Casa editrice: Triskell Edizioni (Rainbow)
Genere: Contemporaneo, m/m
Pagine: 225 pagine
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: € 4,99
Data di uscita: 22 Luglio 2016

Trama

Quando Eli Block entra nel soggiorno dei suoi genitori e vede seduto sul divano il ragazzo per cui aveva una cotta da ragazzino, dà il via a una spudorata campagna per sedurre il giovane rabbino. Sfortunatamente, Seth Cohen si ricorda a malapena di Eli e rifiuta categoricamente le sue avances.
Quando una tenue amicizia si trasforma poi in un forte legame, Eli deve trovare il modo per passare sopra all’amore che prova pur di tenere il suo migliore amico nella propria vita. Non è una cosa facile da fare quando la stessa persona riveste entrambi i ruoli.

Il corretto e professionale Seth resta scioccato dall’impudenza di Eli, dalla sua aperta sessualità e dal modo in cui sfida le norme sociali. Ma si sente anche attratto da quell’uomo allegro, divertente e solare. Mentre il tempo passa e la loro amicizia si approfondisce, Seth guarda Eli maturare e diventare un uomo che ammira e rispetta. Quando Seth finalmente scopre di desiderare ciò che Eli gli ha così facilmente offerto, deve decidere se deviare dalla sua strada sicura per costruire un futuro con lui.

Recensore
Sunshine

Ormai lo sanno anche i muri quanto ami Cardeno e che leggerei qualsiasi cosa decidesse di scrivere, anche la cosiddetta “lista della spesa”. Ma torniamo a fare i seri e recensiamo questo libro.
Ho passato due giorni indecisa se leggere subito il libro perché ero curiosa di sapere di Eli e Seth o se prorogare la lettura perché era l’ultimo della serie.
Alla fine ho ceduto e l’ho letto.
Partiamo dai matrimoni: tutti a tema e, ahimè catastrofici, che si ritrova a celebrare il rabbino Seth. Essi scandiscono il tempo della storia tra Eli e Seth e ho trovato i vari inviti sparsi nel libro molto carini e divertenti.
Eli è irruento, senza peli sulla lingua, capace di contagiare tutti con la sua gioia e le frasi irriverenti. Ma è anche gentile, premuroso e generoso.
Seth è serio, dedito prima agli studi e poi al lavoro. Non ha avuto molte ragazze perché non ha fretta ed è convinto che il sesso debba essere un’unione tra corpo, mente e cuore.
Eli accetterà di avere solo l’amicizia di Seth perché gli vuole bene e preferisce avere quella piuttosto che insistere e perderlo.
Seth, in realtà, trova Eli bellissimo e questa nuova scoperta unita alla giovane età di Eli, lo portano a porsi tante domande.

“Lo so. Ma come altro posso capire cosa sono?”
Restammo in silenzio per alcuni secondi e poi Micah chiese: “Perché t’importa?”
“Cosa intendi dire?”
“Gay, etero, bi. Sono solo etichette che usiamo per rendere le cose più semplici, per metterci in categorie nette che tutti possono capire. Ma ciò che è davvero importante è che tu capisca te stesso, giusto?”

Domande che impiegheranno anni ad avere delle risposte e quando alla fine farà la corte, a gesti e non a parole, a Eli, quest’ultimo non lo capirà, rassegnato ormai a essergli amico per sempre.

“Era stato un processo lento e graduale che l’aveva portato dall’essere il ragazzino che non aveva notato al divenire l’uomo che aveva occupato per me tutto lo spazio, tanto che non riuscivo a vedere altro. Eli era il mio tutto e mi faceva male il cuore a guardarlo.”

Storia che si legge tutta d’un fiato per la sua scorrevolezza e per le meravigliose parole piene d’amore.
Bellissimo libro finale per questa serie che mi è entrata nel cuore e che ci fa vedere quando l’amore tra Eli e Seth, partito da un’amicizia diventata solida con il trascorrere degli anni, sia forte e pronto ad affrontare la sfida del “per sempre”.

Voto
5 stelle

Editing

Sirena

Annunci

One thought on “Recensione: Cammina con me di Cardeno C.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...