Recensione: Al sicuro tra le sue braccia di Renae Kaye

image

Titolo: Al sicuro tra le sue braccia
Titolo originale: Safe in his arms
Serie: Safe (#1)
Autrice: Renae Kaye
Traduttore: Ciro Di Lella
Casa editrice: Triskell edizioni (Rainbow)
Genere: Contemporaneo, m/m
Formato: pdf, epub, mobi
Lunghezza: 222 pagine
Prezzo: € 5,99
Data di uscita: 26 agosto 2016

Trama

Nel silenzio notturno delle docce di un villaggio roulotte, Lon Taylor lava via dal suo corpo lo sporco delle miniere dell’Australia dell’Ovest. Non cerca avventure, ma quando arriva Casey, Lon non rifiuta le sue avances.

Accogliendolo tra le sue ampie braccia, Lon fornisce a Casey un senso di sicurezza che il ragazzo non aveva mai conosciuto e che Casey vorrebbe durasse per sempre. Ancora scosso per la distruzione della sua famiglia avvenuta anni prima, Lon non è certo di essere pronto per l’affetto e la sicurezza che Casey desidera.

Ma forse Lon può correre il rischio di aprire il proprio cuore e sperare nuovamente in un futuro migliore. Anche Casey ha degli scheletri nell’armadio che deve affrontare. E Lon si chiede come Casey potrebbe reagire una volta scoperto il suo fallimentare tentativo, otto anni addietro, di proteggere le persone che amava.

Recensore
Princesse Belle

“Al sicuro tra le sue braccia” è un altro bellissimo romanzo di Renae Kaye.
Lon è appena tornato da un lungo ed estenuante periodo di lavoro nelle miniere dell’Australia (dove la nostra storia ha luogo) e, stanco, sporco e in procinto di addormentarsi in piedi, tutto quello che vuole è farsi una doccia per togliersi di dosso la polvere rossa delle miniere, tornare nella sua roulotte e tempo zero secondi addormentarsi profondamente. Non ha fatto, però, i conti con una persona che incontrerà nei bagni.
Casey è un giovane ragazzo che si sente subito attratto da Lon, infatti il loro primo incontro in quel bagno porta subito a qualcosa… di piccante!
Casey non si sente semplicemente attratto da Lon, ma si sente al sicuro tra le sue braccia e, senza tanti giri di parole, gli chiede se può passare la notte con lui. Da quella notte in poi i due passano ogni momento libero insieme e, se all’inizio si trattava solo di attrazione sessuale, con il passare dei giorni e con la reciproca compagnia sono di sostegno e conforto reciproco.
Se Casey, anche grazie all’aiuto di un terapeuta, ha aperto il suo cuore a Lon, quest’ultimo ha ancora dei segreti; e soltanto un certo evento inaspettato e delle parole dette in un impeto di rabbia porteranno Lon a condividere i suoi sentimenti e i suoi segreti.
A quel punto entrambi trovano ciò che gli serve: amore, felicità e la guarigione l’uno nelle braccia dell’altro.
Amo quest’autrice e tutto ciò che scrive. Quello che mi è piaciuto di più in questa storia è il modo in cuoi descrive i due personaggi e il loro passato doloroso, facendoli uscire dal limbo di sofferenza grazie alla vicinanza reciproca, che li porterà a crescere e a innamorarsi l’uno dell’altro.
L’umorismo della scrittrice come sempre è meraviglioso e i personaggi sono ben caratterizzati sia quelli principali, sia i secondari.
Forse ho un piccolo appunto, o forse due: per prima cosa avrei preferito che avesse approfondito di più “i dispiaceri” dei due personaggi e seconda cosa avrei preferito un finale più lungo, mi ha dato l’impressione che mancasse qualcosa tra un certo evento e la fine, ma questa è solo una mia impressione.
Comunque è una storia coinvolgente e piacevole ma non troppo pesante, anche se i temi trattati lo sono eccome!

Voto
4 stelle e mezza
Editing
Prishilla

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...