Recensione: Mi sono preso un cucciolo! di Samantha M.

image

Titolo: Mi sono preso un cucciolo!
Autrice: Samantha M.
Casa editrice: self published
Pagine: 420
Genere: m/m, contemporaneo
Formato: ebook
Prezzo: € 2,99
Data d’uscita: 26 maggio 2016

Trama

Russell è soddisfatto della sua vita. Dirige un’attività di successo e non gli manca niente per essere felice. Se non che, la casa vuota a cui torna ogni sera comincia a essere davvero troppo vuota e solitaria. Quindi, perché non adottare un cucciolo? Magari un bel gatto… Ma, una fredda sera di dicembre, Russ si ritrova a portare a casa un genere ben diverso di cucciolo quando interviene per salvare il giovane Ray da un’aggressione.
Il suo amico e collega Philip, invece, di legami non ne vuole proprio sapere. Gli bastano le storie di una notte, rimorchiate nel suo club preferito, e non ha né il tempo, né le energie da dedicare a una relazione stabile. Tuttavia, le sue certezze cominciano a vacillare quando incontra quello che sembra l’uomo perfetto per lui. Rob non ha intenzione di arrendersi con lui, ma dovrà dimostrargli che, insieme, possono superare anche i momenti più difficili.

Recensore

Sunshine
È la prima volta che leggo un libro di questa autrice perciò ero curiosa di scoprire cosa mi riservasse la lettura.
La storia proposta è molto dolce e con un finale romantico. Malgrado questo l’autrice è riuscita a inserire tematiche difficili sia di impronta LGBT che di altra natura.
Ha usato più POV e devo dire che le è riuscito bene. Inoltre ci sono due story-line principali entrambe sviluppate adeguatamente e intrecciate con sapienza.
I personaggi secondari sono ben delineati e non delle comparse insignificanti ai fini della trama.
È stata una lettura piacevole e scorrevole che mi ha invogliato a leggere i prossimi lavori dell’autrice. Fin qui il mio voto sarebbe stato un tre e mezzo ma, purtroppo, alcuni problemi di editing e norme editoriali non applicate mi costringono a scendere di mezzo voto nel mio giudizio e me ne dispiace molto, vista la buona storia che ha imbastito l’autrice.

Voto
3 stelle

Editing
Sirena

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...