Recensione : Sono solo parole di Francesco Mastinu

image

Titolo: Sono solo parole (auto conclusivo)
Serie: Emozioni del nostro tempo (#3)
Autore: Francesco Mastinu
Editore: Amarganta
Genere: Romance m/f
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: € 2,99 (eBook) – € 14,00 (cartaceo)
Pagine: 350
Data d’uscita: 23 maggio 2016

Trama

Cagliari, 2001. Lo sguardo verde e magnetico di Erika folgora Simone. La nuova compagna di classe di Alba, Mirna e Manlio irrompe nell’esistenza di un ragazzo tranquillo che, pieno di aspettative, si affaccia alla vita. Erika sta fuggendo un passato difficile ed è determinata a non innamorarsi mai più. Solo la bellezza e la devozione di Simone riescono, seppure per un breve periodo, a illuderla che l’amore puro possa esistere davvero e che sia raggiungibile anche per lei.
Dieci anni dopo, anche se il tempo trascorso li ha allontanati, Erika e Simone si renderanno conto che la magia di quell’incontro non si è esaurita e dovranno fare i conti con quanto lasciato in sospeso da allora. In una girandola di affetti che passano dall’amore all’amicizia, dalla quotidianità al riscatto, la loro diventa la storia di un’intera generazione alla ricerca di emozioni vere.

Recensore :

Rosy

 

Ciao a tutti oggi vorrei parlarvi del libro di Francesco Mastinu, Sono solo parole.
Simone, occhi nocciola, capelli castani, spalle larghe e mascella squadrata ed Erika occhi verdi, frangia, capelli neri, sono i nostri protagonisti accompagnati dai loro amici e compagni di classe.
La storia inizia con Erika che entra a far parte di questo gruppetto che l’accoglie nel suo primo giorno nella nuova scuola, visti i problemi avuti in quella precedente.
La ragazza si trova subito in sintonia con loro e, con l’andar del tempo si lascia andare ai sentimenti che prova verso Simone, tanto che i due iniziano a frequentarsi. Alla fine dell’anno scolastico i ragazzi hanno un brutto litigio che porta Erika a un distacco e gli chiede tempo nel periodo in cui starà via per l’estate con i genitori.
Passano gli anni i ragazzi sono all’università, si rincontrano e tra Erika e Simone rincominciano i problemi di incomprensione, mentre cercano di riallacciare il rapporto restando amici, si rendono conto di amarsi ancora ma le insicurezze di Erika la portano a prendere di nuovo decisioni diverse, e quindi diciamo che ripasserà ancora del tempo prima che si riesca a sapere cosa combineranno alla fine.
Tra tira e molla, litigi, opinioni, scelte e sbagli i protagonisti si rendono conto che su certe decisioni prese da giovani potevano risparmiarsi un po’ di dolore, ma è così che va la vita, va avanti in base alle scelte che fai.
Devo dire che mi è piaciuto davvero molto, mi ha fatto ricordare i tempi della scuola, delle feste, i compagni simpatici e quelli meno.
Diciamo che ci rivediamo alla prossima recensione. Rosy

Voto : 

3 stelle e mezzo

Editing: 

Sirena

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...