Recensione : La musica del cuore di Adele V.Castellano

cover 2 adele

Titolo: La musica del cuore
Autrice: Adele V.Castellano
Casa Editrice: AVC Historiae – self -publishing
Genere: Romance Contenporaneo
Formato: ebook/ cartaceo
Prezzo: 2,49 € ebbok /5,99 € cartaceo
Pubblicazione: 8 Agosto 2016

Trama

Katherine Arcangeli arriva a San Francisco col cuore spezzato ma ha il suo pianoforte, una sorella fantastica e la musica.

È quest’ultima che le ha sempre dato la forza di andare avanti e affrontare con determinazione la vita e il futuro.castellano 1

 

Non sa se potrà amare ancora, ma lo spettacolo come sempre deve andare avanti. In quella meravigliosa città di vento e mare, di strade in salita e grattacieli che sfiorano l’azzurro, qualcosa accadrà, qualcuno entrerà nella sua vita proprio grazie a un pianoforte e a una Jaguar sfasciata.

È questo il più stupefacente dei miracoli: che la speranza, l’amore, la rinascita, bussano sempre alla porta quando meno te lo aspetti…

 

Recensore & Progetto grafico:

Ironlady

Tutto d’un fiato, come una tequila sale e lime.
Va giù che è una meraviglia, come un bicchiere di acqua fresca durante l’arsura estiva, affascinante come una tempesta di fulmini (li adoro), avvolgente come le coccole di una coperta quando fuori nevica.

thomas 1

Breve, troppo breve, ma intenso, dolce e sensuale. In questa novella non manca niente.

Adele è straordinaria in tutto quello che immagina, crea e scrive, lungo o corto che sia ti perdi tra le pagine dei suoi romanzi, lei che ci ha abituato a Marco Quinto Rufo… RU FO RU FO RU FO (scusate ma solo a nominarlo, è inevitabile, parte il coro da stadio) e i suoi romani, per poi passare ai romani contemporanei e poi via di nuovo nel deserto per poi ritrovarsi nel bel mezzo di una tormenta e poi…

castellano 3

E poi arriva questo scritto così armonioso e vibrante come le note di un classico di Bach o Beethoven e ti fai trasportare dalle parole così come ti trascinano via le note dei grandi, immortali, classici.

Un viaggio in una magnifica San Francisco fatta di salite e discese fatta di odori e sapori e di una italianità che non ti aspetti, ma che apprezzi immensamente, che piace e sorprende. Le radici non vengono abbandonate, anzi sono ben sottolineate nei personaggi, da una parte una lei di origini italiane che ama il buon cibo e la musica, dall’altra parte un lui con sangue nativo medico nelle vene e amante del cibo e delle belle macchine…

Un’accoppiata vincente, come tutti i personaggi di Adele. Personaggi forti, complessi, indipendenti e tenaci, anche se in poche pagine i personaggi vengono ben descritti e il lettore non può far altro che percepire ogni sfumatura dei caratteri dei protagonisti.
I personaggi di Adele si amano, PUNTO.castellano 2

Un racconto che ti risveglia e ti appaga i sensi, riesci a guardare attraverso gli occhi dei protagonisti (vista), non ci si limita a leggere, ma ascolti le loro conversazioni (udito) ti sembra di toccare con mano ogni cosa, senti i loro respiri sul collo (tatto), senti il profumo dell’oceano o degli agrumi (olfatto) e senti anche il gusto delle carote, che odio, ma apprezzi ogni singola cosa, anche il classico sugo al basilico (gusto).

 

Noi lettrici non possiamo far altro che immergerci nel dolore, nella paura, nella speranza nella passione, nell’amore, leggendo queste pagine cariche di sentimento allegria e ironia (cosa che come sapete apprezzo).
Fatevi avvolgere da questa chicca, fatevi avvolgere dall’atmosfera che solo Adele sa creare, allargate le braccia, spiegate le vele e fatevi trasportare da questo racconto che seduce e incanta!
Grazie Adele per avermi fatto conoscere Kate e Thomas!

Voto : 

4 stelle e mezza

Editing : 

Sirena

Annunci

One thought on “Recensione : La musica del cuore di Adele V.Castellano

  1. Che bello leggere le vostre recensioni, ragazze… vedere il racconto con i vostri occhi e il vostro cuore! Un abbraccio a tutto lo staff e grazie anche alle belle immagini che farò subito mie!!

    Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...