Recensione: Matrimoni e imprevisti di EM Lynley

image

Titolo: Matrimoni e imprevisti
Titolo originale: Sex, Lies & Wedding bells
Autore: EM Lynley
Traduttore: LunaVerde
Casa editrice: Triskell Edizioni (Rainbow)
Pagine: 267 pagine
Genere: Contemporaneo, m/m
Formato: epub, pdf, mobi
Prezzo: € 5,99
Data di uscita: 30 Giugno 2016

Trama

Tra tutte le minuscole cittadine sparse in tutto il mondo, ha scelto la mia.

Kieran Quinn, texano di origine, cavalca l’onda del successo lavorando a Manhattan come curatore di una rubrica fissa per Gloss, una rivista letteraria a tiratura nazionale. Famoso per i suoi articoli sarcastici e taglienti, nel profondo preferirebbe leggere dentro le persone più di quanto non desideri il suo capo. Nasconde il desiderio di trovare l’anima gemella sotto le sembianze di un tipo sexy e spensierato che predilige champagne e i modelli di abbigliamento intimo dell’universo maschile.

Jaxon Lang adora il suo ruolo di preside dell’istituto superiore della minuscola Buckwheat Springs, in Texas, dopo essersi trasferito da Austin per continuare la sua relazione con Danetta Archer, nonostante la sua fama di sposa in fuga al momento del sì. Non si è ancora deciso a trovare una risposta ai dubbi che ha su sé stesso, sicuro che il matrimonio sistemerà tutto. Poi Kieran arriva in città. Il fascino di Kieran e il suo atteggiamento particolare verso il sesso e la seduzione fanno presto crollare le certezze di Jaxon su cosa – e chi – desideri davvero.

Inviato speciale per l’ennesimo matrimonio di una donna del genere “se scappi, ti sposo”, Kieran si innamora pazzamente del bellissimo – e presumibilmente etero – sposo, Jaxon Lang, nonostante la ridicola X nel nome. Ma Kieran scopre lo sconvolgente segreto della sposa…

Recensore
Mony

La struttura e lo stile di scrittura di questo romance m/m non mi sono assolutamente piaciuti. La storia è una rivisitazione del film “Se scappi, ti sposo”, Kieran Quinn è il giornalista che decide di scrivere un articolo sull’imminente matrimonio di Danetta Archer (la sposa che fugge) e Jaxon Lang.
Danetta è il personaggio che spicca di più e oscura gli altri rendendoli piatti, infatti tutti suoi ex fidanzati e Jaxon non fanno che difenderla e proteggerla, è come se fossero sotto un incantesimo. La storia d’amore fra il giornalista e il futuro sposo quasi non si vede e la parte che si scorge, l’ho trovata irrealistica, e campata in aria. Tutta questa parte sono riuscita a leggerla solo perché volevo scoprire il segreto della sposa. Quando verso la fine viene svelato il mistero, l’attenzione in parte finalmente si sposta verso la storia d’amore, che però per me rimane irrealistica, in quanto si innamorano al primo sguardo, e campata in aria perché sembra quasi che non abbiano voglia di conoscersi a pieno reciprocamente, non fanno altro che fare l’amore, che io però ho “sentito” solo come fare semplicemente sesso.

Voto
2 stelle

Editing
Prishilla

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...