Recensione : Travel Therapy di Federica Brunini

cover brunini

Titolo: Travel Therapy
Autrice: Federica Brunini
Collana: Travel
Casa editrice : EmmaBooks
Genere : Narrativa Contenporanea
Formato : M
Prezzo :€  2,99
Data d’uscita: 29 Giugno 2016
Disponibile su Bookrepublic, Amazon, Kobo, Apple e in tutte le librerie digitali

Trama

Partire per rifarsi una vita dall’altra parte del globo. O soltanto una vacanza. Per riprendere fiato. Per realizzare un vecchio sogno. Per trovare l’amore ideale e dimenticare quello reale, magari finito. Per ricominciare e ritrovare se stessi (o almeno una parte). Ci sono luoghi che cambiano, se non la vita, almeno l’umore. Perché viaggiare fa bene. A patto di sapere dove andare. Quale meta per aggiustare un cuore spezzato? E quando ci siamo appena innamorati? E per curare il mal da vita quotidiana o festeggiare le dimissioni, un nuovo inizio, la promozione? Ecco la guida per orientarsi nel mondo e non sbagliare “cura”: diagnosi, rimedi e itinerari da seguire suddivisi per criterio di distanza, da vicino (Italia) a lontano (Europa) a lontanissimo (gli altri continenti) e una manciata di consigli pratici di una vera viaggiatrice. Con questo libro, la travelterapista Federica Brunini cataloga i viaggi per stati d’animo e per tasso di benessere psicologico che possono offrire.

Recensore :

Sirena

Travel Therapy non è un romanzo, è una sorta di guida turistica in base al proprio mood.
È completa nei dettagli e nei suoi suggerimenti. Ogni località ha la dicitura: “Per saperne di più”, “Per viverla al meglio”, “Per non viverla al peggio” e “Il consiglio in più”.
Siete appena stati lasciati dall’amore della vostra vita? Ovviamente non vi si consiglierà una meta tra le più gettonate tra i viaggi di nozze, onde evitare di stare a piangervi addosso tutto il tempo, ma si preferirà più una in cui ci sia molto da visitare e meno tempo per pensare. Volete invece una fuga romantica? Niente viaggi di gruppo o mete caotiche e troppo affollate. Ci sono consigli per tutti i gusti e gli stati. Viaggi da single, disperate o in cerca d’amore; viaggi di coppia, anche qui, con la differenza tra coppie in rodaggio e coppie rodate, anche troppo. Cercate un viaggio da fare con l’amica del cuore, tu e lei, sole, per puro divertimento e svago, o con l’amico del cuore, quello con cui magari sognate un futuro insieme? Quale posto migliore per scoprirlo? Ve lo consiglia Federica Brunini! Siete stanche e cercate una fuga dal lavoro o semplicemente per ritrovare voi stesse? Ci pensa sempre lei, Federica Brunini!
Alla fine dell’ebook c’è un piccolo test “Pronti a partire per la meta giusta?” e in base alle risposte si hanno dei suggerimenti di viaggi.
Insomma, per girare il mondo non avete che l’imbarazzo della scelta. In bocca al lupo e buon viaggio!

Voto: 

4 stelle
Editing :

Lady Kant.jpg

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...