Eventi: Salone Internazionale del libro di Torino – edizione 2016

Quest’anno il nostro blog ha partecipato a due eventi letterari, entrambi tenutisi a maggio, e non potevamo astenerci dal raccontarvelo. Iniziamo con il Salone Internazionale del libro di Torino dove c’era la nostra Rosy. Alla fine del resoconto troverete un collage di foto perché erano veramente troppe per essere inserite tutte nell’articolo.

Buona lettura!

 

image
Buon giorno, oggi vi volevo parlare della mia avventura al Salone Internazionale del libro di Torino dove sono andata accompagnata da mia sorella Anna.
Vi ho detto che è stata un’ avventura perché per me è stato proprio così, e ora vi racconterò tutto.
imageAppena arrivate io e Anna iniziamo a girare il primo padiglione dove riconosco subito una scrittrice italiana Jessica Maccario, con la quale abbiamo parlato del più e del meno e l’ho trovata una ragazza molto simpatica.
Andando avanti mi ritrovo a guardare in uno stand libri che conosco molto bene visto che amo la sua creatrice: vi sto parlando di Francesca Pace, scrittrice del libro Emma e, conoscendola già da un po’ tramite il suo gruppo Dark Zone su Facebook, mi sono trovata subito a mio agio sia con lei che con Valerio la Martire scrittore dei libri Nephilim.
imageGirando ancora per gli stand incontro Adele Vieri Castellano e Babette Brown che, gentilissime, si fanno una foto con noi per ricordare questo momento.
Dopo due ore, e aver visto quasi tutto, ci fermiamo allo stand della Newton dove quasi tutte la nostre scrittrici italiane si sono date appuntamento. Vi posso assicurare che c’è stato un momento in cui mi sono sentita ubriaca per quanta gente c’era.
Abbiamo incontrato Daniela Volontè la scrittrice di Buona notte amore mio, Non chiamarmi di lunedi’ e L’amore è un sbaglio straordinario. È una ragazza molto dolce e simpatica, abbiamo parlato per qualche minuto e mi ha autografato l’agenda che ho portato al posto della montagna di libro che avrei voluto tanto farmi autografare, ma ci sarebbero volute almeno due valigie.image
Ho conosciuto altre fantastiche scrittrici italiane che non avevo mai incontrato, ma di cui ho letto i libri e rivisto scrittici diventate amiche in questi anni.
Mi sono ritrovata a ridere, scherzare, abbracciare e ho dovuto anche scusarmi per non aver riconosciuto molte persone.
Sono stata benissimo con le mie adorabili amiche scrittrici, Maddalena Cecere Anna  (Che vinca il migliore), Erika Cotza (Perfetta), Marilena Barbagallo  (duologia Lui vuole tutto, Lei vuole tutto), Emanuela Torri (Toy Boy), e amiche Blogger come Carlotta, Rosaria, Samuela con cui ho passato una mattinata e un pranzo stupendo.
imageHo avuto il piacere di incontrare Veronica Scalmazzi (Lost Soul), Giulia Ross (Una notte per non dimenticarti), Lidia Otelli (Odio l’amore ma forse no),  Jenny Anastan (Reality love) – che ho scambiato per un’altra persona e mi scuso ancora, – Anna Loveangel (Il tempo di guardare le stelle), Edy Tassi (Effetto domino), Alessia Cucè (Cercami tra i ciliegi in fiore). Purtroppo tante altre brave scrittrici sono arrivate dopo e non ho fatto in tempo a vederle.
Sono stata benissimo e mi sono divertita molto, è un esperienza che sicuramente ripeterò anche l’anno prossimo, è stato un piacere conoscere queste donne che attraverso i loro libri ti fanno provare emozioni forti e che ti fanno capire che l’immaginazione e la fantasia non hanno fine. Vorrei inoltre specificare che ho nominato solo gli ultimi libri usciti… se no la lista sarebbe stata infinita!
Ciao a tutti da Rosy.

Rosy

 

Foto Salone Internazionale del libro di Torino:

 

image image
image
image
image

Rispondi

