Recensione in anteprima: Il cerchio si chiude di Rj Scott

img_3508

Titolo: Il cerchio si chiude
Serie: Santuario (# 5)
Autore: Rj Scott
Traduzione: Claudia Milani e M.A. Diotta
Editore: Love Lane Books
Pagine: 105
Prezzo: € 3,29
Data di uscita: 15 luglio 2016

Trama

Manny Sullivan è la spina dorsale del Santuario. Nulla sfugge al suo sguardo attento e quando Manny scorge Josh Headley dove non dovrebbe essere, è lui che corre a salvarlo.

Josh è entrato sotto la protezione della Fondazione dopo che il padre ha deciso di testimoniare contro i Bullen. La sua vita sembra essere a un punto morto: non solo il genitore è un assassino, ma il suo ragazzo si rivela un bugiardo che stava con lui al solo scopo di carpirgli informazioni. Spera però che le sue capacità informatiche gli permettano di dare il suo contributo per giungere alla conclusione del caso.

La storia che ebbe inizio con l’omicidio di Elisabeth Costain si sta avvicinando balla conclusione e Josh e Manny si trovano al centro dell’azione. Quando Manny mette a rischio al propria vita, sarà forse arrivato per Josh il momento di mettere a rischio il proprio cuore?

Recensore
Sunshine

Siamo giunti al quinto libro della serie “Il Santuario” e il protagonista di questo volume è Manny, il genio informatico del Santuario.
Nei libri precedenti Manny è stato una costante, spesso una voce in un auricolare che aiutava le varie coppie a salvarsi la pelle e a cercare di sbrogliare la matassa del caso Bullen.
Il quarto libro era finito con Josh, il figlio del poliziotto arrestato per l’omicidio di Elizabeth, e la madre messi in custodia protettiva dal Santuario.
Josh ricorda a Manny come era lui otto anni prima quando Jake l’aveva arruolato nel Santuario: un ragazzo che vuole riparare i torti fatti dalla sua famiglia e che non è capace di starsene con le mani in mano.
Anche Josh se la cava piuttosto bene con i computer, non come Manny, ma quasi e questa passione in comune, unita alle stesse motivazioni che li spingono ad andare avanti, li avvicinerà.
Il caso Bullen è vicino a una svolta, ma per risolverlo Manny dovrà rispolverare la vecchia vita dalla quale si è allontanato il più possibile da quando fa parte del Santuario. L’aiuto di Josh sarà prezioso e Manny per la prima volta desidererà instaurare un rapporto affettivo che va al di là di una semplice avventura.
Il libro si conclude con una nuova e importante persona per le indagini, che finisce sotto protezione del Santuario e sono proprio curiosa di vedere cosa ci riserverà il prossimo libro.
Come sempre la scrittura di Rj Scott è piacevole e scorrevole. La storia è ben articolata e ogni pezzo trova il suo posto man mano che il libro avanza.

Voto
3 stelle e mezzo
Editing
Sirena

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...