Recensione : Ghiaccio bollente di Charlotte Lays

ghiaccio bollente

 

Titolo: Ghiaccio Bollente
Autore: Charlotte Lays
Genere:  Erotico
Collana : Youfeel
Editore: Rizzoli
Data uscita : 26 novembre 2015Trama

Nessun inverno sarebbe stato più lo stesso dopo aver conosciuto lei.

Sean Clark è il sogno di ogni donna: bello come un dio, geniale dirigente di una delle più importanti aziende di ingegneria biomedica americana, potente e spietato quanto basta. Quando Ivy si presenta nel suo ufficio per un colloquio, tra loro è subito chimica pura. E se da un lato Ivy vede in lui solo i difetti – Sean è rude, prepotente e scontroso –, dall’altro non riesce a reprimere l’attrazione che avverte. Anche Sean prova a resistere a quella ragazza, a dimenticarla, a sostituirla, ma Ivy, inconsapevole della propria bellezza, orgogliosa, ferita da dolori segreti, è seduzione per i suoi occhi, troppo diversa da tutto ciò che ha avuto fino a quel momento. E quando entrambi abbassano le difese e si lasciano andare, scoprono di essere molto più vicini di quanto immaginassero. Perché la sofferenza che avvolge i loro cuori non riesce a spegnere la passione che brucia i loro corpi.
Un romanzo intenso e sensuale, una storia d’amore ardente come il fuoco e indissolubile come il ghiaccio del Polo.

Recensore :

Rosy

 

Ciao a tutti!
Oggi vorrei proporvi il libro Charlotte Lays “Ghiaccio bollente”.
Anche lei e una scrittrice italiana che mi ha lasciato senza parole, anzi le parole le ho per parlarvi di come è riuscita a tenermi incollata al suo libro. Praticamente l’ho letto tutto d’un fiato.
La storia parte con il botto: il protagonista che sta facendo sesso con la modella di turno!
Su questa cosa, un giorno parlando con alcune scrittrici inclusa Charlotte, dissi che mi sarebbe piaciuto leggere fin dal primo capitolo dei due protagonisti che iniziano ad avere battibecchi scontri e attrazione, lamentandomi che spesso tutte le autrici aspettano almeno la metà del libro.
Come vi stavo dicendo tra i due protagonisti scatta la scintilla e anche un po’ di ostilità fin dal loro primo incontro, visto che lui si comporta da maleducato.

sean 1

 

Vi faccio conoscere i protagonisti:

Sean: alto, bello, fisico statuario, 35 anni capelli scuri e occhi grigi e magnetici che ti inchiodano sul posto.
È un ingegnere biomedico, è egocentrico, stronzo, arrogante, con un dolore e un inferno personale che lo tiene distante dalle persone che non ritiene importanti.
Infatti non bacia mai, non si concede mai alla stessa donna più di una volta e va solo con modelle o attrici, mai al di sotto di questo standard.

Ivy: bella, semplice, ha un bel fisico, 25 anni, capelli castani, occhi color miele e verde palude.Ivy 1

Laureata in Economia e Finanza, anche lei ha subito una forte perdita ed è piena di rabbia e dolore che la fanno diventare fredda e distaccata.
I nostri protagonisti si incontrano al colloquio di lavoro che sta facendo Sean per trovare un assistente personale, a sostituire l’attuale assistente Swanna che sta con lui da otto anni. Infatti è proprio lei a scegliere Ivy perché la ritiene giusta per lui.

 

Anche se fin dall’inizio lui rifiuta per l’attrazione immediata che trova nei suoi confronti, non riesce a tenere testa a Swanna, quindi Ivy firma un contratto di prova per il lavoro e nel giro di una settimana si trasferisce a casa del capo.

Il libro è stupendo, ti rapisce, commuove e ti fa pure incazzare perché a volte l’uomo è un bambino spaventato dagli eventi.
Vi ho parlato dei protagonisti perché secondo il mio parere la scrittrice è riuscita a unire questi due dolori, queste avvisaglie tra loro, il continuo sfidarsi e amarsi, che personalmente mi è piaciuto molto, i continui scontri che li portano inesorabilmente a stare insieme, a completarsi.
Consiglio da lettrice: compratelo vale la pena leggerla solo per vedere come Ivy  frega Sean in certe situazioni, per come lo completa e per come vi farà sentire mentre lo leggerete.

Voto:

5 stelle

Editing:

Sirena

Progetto Grafico :

Federica

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...