Recensione: L’amore, come acqua di Rowan Speedwell

lovelikewateritlg

Titolo: L’amore, come acqua
Autore: Rowan Speedwell
Traduttore: Claudia Milani
Casa editrice: Dreamspinner Press
Genere: romance m/m
Pagine: 264
Prezzo: $ 6,99
Data d’uscita: 26 aprile 2016

Trama

Tre anni sotto copertura con una delle peggiori gang del paese hanno lasciato dei segni profondi nell’agente dell’FBI Joshua Chastain. Accompagnato dagli incubi e dalla sua battaglia contro la tossicodipendenza, Josh lascia la giungla di cemento per la campagna del Nuovo Messico, nella speranza di poter cominciare una nuova vita nell’allevamento di cavalli dello zio.

Il sovrintendente Eli Kelly trascorre le giornate a recuperare cavalli maltrattati e considera Joshua nient’altro che l’ennesima anima in pena. Ma non appena il giovane comincia a rimettere insieme i pezzi della propria vita, Eli si accorge che in realtà rappresenta molto di più che la sua ultima sfida.

Il piano di Joshua sembra funzionare e, forse, un nuovo inizio è davvero tutto ciò di cui ha bisogno. Poi, quando finalmente sembra cominciare a ritrovare la pace, violenza e odio lo portano vicino a distruggere tutto ciò che ha costruito e lo costringono a mettere in discussione il proprio futuro con Eli e la propria vita.

Recensore

Sunshine

Leggere un libro della Speedwell è semplicemente meraviglioso.
L’autrice è in grado di creare personaggi rotti, spezzati, distrutti e di ricostruirli, farli rinascere con una maestria che raramente ho visto.
Riesce a far visualizzare nella mente del lettore ciò che ci vuole mostrare con una semplice frase.

Cit. “Poi Eli incrociò il suo sguardo morto e pensò, scosso, se mi trovassi davanti un cavallo con quegli occhi, lo sopprimerei con le mie mani.”

Joshua dopo tre anni sotto copertura in una delle gang più pericolose e crudeli che ci sono non è nemmeno l’ombra dell’uomo che era una volta. Denutrito e appena uscito da un percorso di disintossicazione combatte con i demoni nella sua testa. Il senso di colpa per quello che è stato costretto ad assistere e a fare lo tormenta anche attraverso frequenti incubi notturni, la costante lotta con la voglia di eroina lo sfianca e il senso di inutilità che si sente addosso lo deprime sempre più.
Eli invece è un uomo semplice, amorevole che si accontenta della vita che ha: addestrare cavalli nel ranch dello zio di Joshua, mangiare, dormire e ogni tanto andare in città in cerca di un po’ di compagnia.
Quando, però, Joshua arriva al ranch Eli incomincia a desiderare qualcosa di più. Inizia a volere che Joshua stia bene, che sia felice e vorrebbe essere lui a dargli tutto questo.

Cit. “Basta, chico. Basta mijo. Mijo valente. Mijo Bonito. ” Basta, ragazzo. Mio coraggioso ragazzo. Mio bellissimo ragazzo. “Confia en ellos, yo nunca dejaría que nadie te hiciera daño. Yo nunca dejaré que nadie te haga daño. Nunca te haré daño.” Fidati di loro, non permetterei a nessuno di farti del male. Non lascerò mai che qualcuno ti faccia del male. Non ti farò mai del male. Le parole gli uscirono in automatico con la stessa scioltezza dell’inglese.

La strada è tutta in salita per questi due uomini ma a volte quello che serve è solo un po’ di amore e di fiducia.

Cit. “Nel tuo caso si tratta di tre anni di abusi,” mormorò, “e non è abbastanza per rovinarti completamente. “
“Non puoi esserne sicuro…” cominciò Joshua, ma Eli lo interruppe.
“No, non posso, ma non importa. Riesco a vederla la luce, mijo, ed è chiara e brillante. Solo un po’ offuscata.” Lo attirò a sé per un lungo bacio romantico, tenero e voluttuoso.

L’unica cosa che posso dire ancora è che è un libro che merita di essere letto e che vorrei tanto che venissero tradotti altri libri della Speedwell.

Voto

5 stelle

Editing

Sirena

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...