Recensione : Dodici porte di Daisy Franchetto

 

12 porte 1

Titolo: Dodici porte
Autrice: Daisy Franchetto
Casa editrice: Lettere Animate Editore
Genere: fantasy
Formato: e-book- cartaceo 
Pagine: 328
Prezzo: € 1,99 (e-book)- € 18.99 (cartaceo)
Data d’uscita:  Febbraio 2015

Trama

Dodici Porte è una lunga fiaba che si snoda attraverso dodici passaggi simboleggiati dalle porte che la protagonista, Lunar, supera, trovandosi a conoscere di volta in volta luoghi e dimensioni diverse. È un percorso di guarigione, ma anche un viaggio iniziatico alla scoperta delle sue reali origini. I personaggi e i luoghi incontrati rappresentano simbolicamente parti psichiche della protagonista e manifestazioni del percorso da compiere per superare il dolore legato al trauma subito.
Lunar è una giovane, vittima di violenza. La notte stessa in cui si consuma il terribile episodio si trova a bussare a una porta in cerca di aiuto. È la porta della Casa. Le apre una strana donna accompagnata da un animale speciale. È questo il primo contatto di Lunar con una dimensione interiore che non credeva esistesse. La giovane tenterà di far fronte al periodo di dolore e di angoscia che la aspetta contando sulle sue forze e sull’aiuto della famiglia, ma quando si ritrova faccia a faccia con il suo carnefice, si rende conto di aver bisogno di un aiuto ‘particolare’.
Inizia così il percorso di guarigione all’interno della Casa, alla scoperta di personaggi e luoghi fantastici: i contenuti della sua psiche, ma non solo.
Dodici tappe di trasformazione.
Dodici porte che si aprono una dentro l’altra.
Il primo romanzo di una trilogia magica.
Questa che leggerete è una nuova versione del romanzo, già pubblicato nel 2012. Stessa trama, con una scrittura più scorrevole e pulita.

Recensore :

Rosy

Ciao miei cari lettori,

oggi parliamo di un libro fantasy scritto da Daisy Franchetto, Dodici Porte.

In questo libro troviamo Lunar, una ragazza di 16 anni che vive una vita normale come i ragazzi della sua età, con due genitori che l’amano, amiche a cui tiene, va a scuola e alle feste.

Ed è proprio a una di queste feste che la vita di Lunar cambia: rabbia e risentimento crescono dentro di lei, finché non decide di chiedere aiuto, e qui inizia il suo viaggio attraverso le dodici porte.

Lunar conoscerà nuova persone, guadagnerà nuovi amici, vivrà una nuova avventura dove verrà sottoposta a nuove prove e scoprirà il suo potere. Aiuterà persone sconosciute e legherà alleanza strane. Il tutto in una dimensione parallela dove ogni cosa è diversa.

Vi devo dire che scrivere fantasy non è facile: bisogna tenere la tensione sempre alta in alcuni momenti. Nella seconda parte del libro, quando nuovi personaggi entrano in contatto con Lunar e si uniscono a lei per la missione che deve compiere, la scrittrice fa parlare i vari personaggi e lascia in sospeso gli altri in modo da non riuscire ad abbandonare il libro fino all’epilogo.

Voto:

3 stelle e mezzo

Editing:

Sirena

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...