Recensione: Un angelo per Jacob di Z.A. Maxfield

51ftxP0qR-L._SX331_BO1,204,203,200_

Titolo: Un angelo per Jacob
Titolo originale: Lacob’s Ladder
Serie: St. Nacho #3
Autore: Z. A. Maxfield
Traduttore: Chiara Fazzi
Casa Editrice: Triskell Rainbow
Pagine: 265
Collana: World / Rainbow
Genere: M/M
Formato: pdf, epub, mobi
Prezzo: € 5,99
Data d’uscita: 24 febbraio 2016

Trama

Jacob “Yasha” Livingston sta passando una brutta giornata. Prima il raffreddore. Poi l’orgia, la lite e l’ospedale. Tra quello e l’autista di autobus che lo butta fuori – dopo averlo accusato di diffondere l’Influenza Suina –, il resto della giornata sembra piuttosto confuso. Inoltre, si ritrova bloccato in una piccola città chiamata Santo Ignacio, con un’infinità di cose a cui pensare.
Però, quando il destino ti parla sotto forma di paramedico, forse è il momento di ascoltare.
In particolare, il paramedico Jason “JT” Lents, dal sorriso timido e gli occhi di giada, sembra più un angelo che un medico. E anche se ogni sera esce con una ragazza nuova, sembra ricambiare l’interesse di Yasha.
Che cosa renderà felice JT? Se JT ha paura dei suoi sentimenti, quella potrebbe essere l’occasione per Yasha di guarire il guaritore. Toccherà a Jacob, ai suoi nuovi amici, e alla magia di St. Nacho’s, fare in modo che la coppia trovi la propria strada.

Recensore
Mony

Jacob “Yasha” Livingston è un maestro pasticciere che a St. Nacho troverà l’amore, una casa e la sua famiglia.
ATTENZIONE SPOILER!
Il migliore della serie St. Nacho di quelli arrivati in Italia. In questo terzo volume è tutto molto realistico. Yasha e JT si salveranno a vicenda, infatti Jason è il paramedico che salva la vita a Jacob arrivato a Santo Ignacio con un’influenza non curata bene, mentre Yasha avrà la possibilità di far conoscere al suo guaritore l’amore, visto che è la prima persona verso cui JT sente un’attrazione che non riesce a non viversi, ma si sa che la relazione fra “un etero” e un gay non si può vivere alla luce del sole fino a quando uno dei non cambia atteggiamento. Il mantenere segreto il rapporto di coppia, ha consentito all’autrice di mettere in evidenza con maggiore efficacia altri elementi: come il paese e suoi abitanti accolgano gli stranieri e li facciano sentire a casa, in famiglia, attraverso la relazione che il maestro pasticciere ha con Daniel, e quella che costruisce con le sue colleghe e Mary Catherine, la titolare dell’attività, che formano un gruppetto divertente. Oltre tutto queste persone hanno in comune qualcosa che supera le barriere di genere e di età, e viene affrontato con delicatezza e riflessione per tutto il romance. Questo libro mi ha lasciato con una gran voglia di leggere il volume sulla prossima coppia (cosa che ultimamente mi sta accadendo con tutte le sue serie pubblicate in Italiano).

Voto

4 stelle e mezza

Editing

Sirena

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...