Recensione : Il Diavolo e La Strega di Anonima Strega

image

Titolo: Il diavolo e la strega
Autore: Anonima Strega
Editore: Self published
Genere: urban fantasy/paranormal romance/horror
Pagine: 168
Prezzo: 1,99 euro
Data d’uscita: 30 aprile 2016

Trama
Selene viene licenziata da una cooperativa di assistenza domiciliare quando, tramite un annuncio, entra in contatto con una ricca disabile: una bizzarra bambola gotica sessantenne costretta su una sedia a rotelle a causa di un misterioso incidente. La signora Lilly è simpatica, la paga ottima, e Selene non ci pensa due volte a firmare quello strampalato contratto, nonostante i sei figli gemelli della donna, con cui dovrà convivere, la mettano in soggezione…

anonima 2

Nergal non è bruno come i gemelli. Ha un occhio nero come loro, e uno d’oro come la madre. Suo padre è il Diavolo e ha in programma la genesi di colui che distruggerà il mondo. La prescelta è Selene, che si concederà a uno dei fratelli in lotta fra loro.

Ma Nergal è in conflitto con la natura umana ereditata dalla madre. Per questa sua diversità, una frangia demoniaca l’ha scelto quale spia del disegno del padre: si sospetta che la prescelta sia una figlia della Dea, della Femmina Innominabile, e un’unione con lei darebbe vita alla bambina che riporterà l’equilibrio fra luce e tenebre.

La missione gli fa perdere terreno nei confronti dei fratelli; lo studio delle parole della Femmina Innominabile, nel tentativo di far emergere la strega in Selene, lo contamina.

La Dea dell’amore e dei desideri salverebbe la progenie del Demonio se si arrendesse a un potere più grande di lui?

Recensore 

Ironlady

Eh sì, ormai sono abbonata ad Anonima Strega, ma devo dire che recensirla, per me, è un vero piacere….
Ogni libro è un mondo pazzesco, un mondo studiato ad arte dove mai nulla avviene per caso.
Oggi vi parlerò de “il diavolo e la strega” il nuovo racconto di questa autrice che ci porta nel mondo delle streghe con maestria, ci fa entrare nel suo mondo ricco di luci ed ombre dalla porta principale e ci lascia vivere le sue storie.
Attraverso le sue parole si vive intensamente la lettura in un crescendo di emozioni, si resta incollati davanti a questi personaggi così ricchi, così diversi tra loro e poi ha sempre quella magica capacità di farti amare e/o odiare i personaggi.

anonima 1In questa nuova lettura ci regala la compagnia di sei gemelli così uguali ma diversi, ognuno con il suo carattere e le sue particolarità, Samael, Alastor, Tamiel, Aamon, Nergal e Asmodeo sei fratelli che hanno un unico scopo e sono pronti a tutto per portare a termine la loro missione e sono pronti a spingersi fino al punto di non ritorno per accontentare uno dei loro genitori, perché questi sei hanno un paparino molto esigente e narcisista che pur di far ricordare il suo ruolo cela il proprio nome tra i nomi dei figli e che ha fatto impazzire la loro mamma. Solo uno è realmente diverso: Nergal, lui che ha gli occhi così intensi come il buio e la luce, gli occhi color oro e pece di un’intensità straordinaria e questa intensità si percepisce attraverso le parole di Anonima strega.
La protagonista femminile, una protagonista di tutto rispetto: la nostra Selene è una donna forte, indipendente, ignara di cosa l’aspetti in questa casa con sei ragazzoni di degno rispetto e una donna che sa come far perdere la pazienza a un santo, Selene che pensa di conoscere tutto di se stessa, ma il suo lato più oscuro viene risvegliato per puro caso da questi sei strani personaggi.

Strega 2

 

Non nascondo che Nergal resta il mio preferito.

Leggendo queste pagine mi sono attaccata al suo personaggio così combattuto, così misterioso così tra due fuochi, così pronto al sacrificio e così sensibile alla scoperta di un mondo al lui negato ma voluto, cercato e respinto.
Di questo mondo magico Anonima Strega ne è la regina, lei scrive di magia con una passione tale da farti credere nella magia, nelle streghe e nei demoni…

 

Ma perché no, forse il mondo irreale è più reale di quanto si pensi….
Fatevi trascinare, lasciatevi prendere per mano e trasportare nel mondo di Anonima Strega e guardate il mondo o leggete di un mondo con occhi diversi.

 

Voto 

4 stelle e mezza

Editing:

Sirena

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...